È stato proprio Christian De Sica ad annunciare la scomparsa improvvisa di suo fratello Manuel, su Facebook con un messaggio breve ma carico di sofferenza: “Mio fratello Manuel non c’e’ più. Lo voglio ricordare cosi. Riposa in pace.”
Un’immagine che lo riprendeva da bambino tra le braccia del padre Vittorio.
Lutto per Christian De Sica, morto il fratello Manuel

Manuel De Sica aveva 65 anni, autore di canzoni, composizioni e tantissime colonne sonore, si è spento a Roma, stroncato da un infarto.
Era nato a Roma il 24 febbraio 1949. Compositore di successo aveva ottenuto la nomination all’Oscar per il film Il giardino dei Finzi Contini diretto dal padre Vittorio, il Globo d’oro per Ladri di saponette e il David di Donatello per Celluloide di Carlo Lizzani. Componeva anche musica sinfonica e da camera, come sonate per arpa e clarinetto.

Ricordando il musicista, il ministro dei Beni e delle attivita’ culturali e del turismo Dario Franceschini ha detto: “Sono commosso e turbato per l’improvvisa scomparsa di Manuel De Sica, intelligenza viva della musica e del cinema italiano con cui avevamo recentemente condiviso tempo ed energie nell’organizzare il ricordo del quarantennale della scomparsa del padre Vittorio. Sono vicino al fratello Christian, al figlio Andrea e a tutti i suoi familiari”.