make up strobing

Illuminare come il sole dell’estate. Questa è la nuova tendenza in fatto di make up per la stagione estiva. Addio contouring e benvenuto strobing. Proprio così, il must in fatto di trucco adesso cambia prospettiva, l’imperativo è brillare. Per realizzare un make up strobing basta illuminare le zone sporgenti del viso come zigomi, fronte, mento e naso, ma riservando anche un po di luce per le labbra e l’angolo interno dell’occhio.

Siamo in estate quindi la parola d’ordine è non appesantire la pelle cercando di utilizzare prodotti dalla texture leggera, come una BB creme da preferire al fondotinta, o un illuminante da stendere sul viso utilizzando un pennello.

Se vi sentite orfane della tecnica del contouring non disperate, perché lo strobing altro non è che un contouring senza ombre. l’obiettivo delle due tecniche è infatti lo stesso: cercare di nascondere i difetti esaltando gli angoli migliori del nostro viso. La nuova tecnica infatti, scolpisce il viso giocando con l’illuminante. Del resto in estate, grazie anche all’abbronzatura, è giusto sentirsi scintillanti e anche il nostro trucco deve adeguarsi. Il make up stroboscopico è perfetto per questa stagione perché offre un effetto naturale nascondendo al tempo stesso i difetti.

Un trucco molto fresco e veloce che si adatta perfettamente alla stagione estiva e che è possibile realizzare in pochissimi step. Per completare il tutto poi, basterà abbinare un nude look per le labbra in contrasto con abbondantissimo mascara.