credits photo: youtube.com/watch?v=e2UbMMC6Vrw

Siamo a settembre, viviamo gli ultimi colpi di coda dell’estate arrendendoci ormai all’idea di un autunno che è alle porte. Per evitare che il nostro stile cada come le foglie dagli alberi occorre quindi dare una rinnovata al make up. Le novità per la nuova stagione sono tante, tutte da provare e da sperimentare.

credits photo: dreamart-makeup.com
credits photo: dreamart-makeup.com

Mettete via tutti gli ombretti dai colori vivaci e fluo che hanno animato l’estate, questo autunno useremo solo toni naturali: albicocca, il verde, il bronzo, il rosso, lo champagne o il blu notte. Ma non fatevi ingannare dalla semplicità di questi colori, saranno gli smokey eyes, più o meno elaborati, a dominare per tutta la stagione.

Per gli eventi più impegnativi e le serate più estrose la dritta viene direttamente dalle passerelle. Dovrete fare il pieno di ombretti metallici e shimmer, scintillanti e sfarzosi, nei colori dell’argento, dell’oro e del bronzo. Insomma, di giorno un look soft e classico, ma la sera annullate ogni inibizione, date spazio alla fantasia e alla creatività e lasciatevi ispirare dallo stile punk.

credits photo: hdwallpapers.cat
credits photo: hdwallpapers.cat

Per rendere gli occhi ancora più attraenti e magnetici si utilizzerà l’eye-liner nero con linee precise e vistose. Anche le sopracciglia torneranno ad una sorta di naturalezza: addio ali di gabbiano e benvenute linee XXL. Attenzione però, questo non vuol dire che non debbano essere curate.

Nonostante un make up occhi decisamente seducente, le vere regine dell’autunno saranno le labbra. Il rossetto non dovrà mai mancare nel nostro beauty case e per questa stagione dovremo puntare ai colori scuri: viola, marrone, burgundy e addirittura il nero. Per chi ha paura di osare così tanto, il classico rosso non passerà mai di moda.

credits photo: indulgy.com
credits photo: indulgy.com

Infine non datevi troppo da fare per coprire le imperfezioni: quest’anno sono concesse. Passate leggere e veloci di fondotinta, fard o cipria saranno più che sufficienti. Anche perché, ci scommettiamo, con un trucco così stuzzicante nessuno noterà lentiggini e piccole rughe.