Makeup blog

Makeup blog come crearne uno di successo? Se anche voi siete interessate vi forniamo qualche dritta per averne uno.

Sono in molti a credere che aprire un blog possa essere difficile, ma non è affatto così. Quello che vi serve, se siete alle prime armi, è avere una guida che vi possa aiutare.

L’avete trovata.

Makeup blog: step by step

Prima di tutto identificatevi: che tipo di blogger volete essere?

I beauty blogger che puntano sulle recensioni e sul racconto delle proprie esperienze d’uso con i prodotti che provano o gli appassionati del make up che vogliono postare i tutorial?

Volete dedicarvi ad un solo settore: la nail art ad esempio?

E’ bene avere le idee chiare prima di iniziare.

Ecco tutti i passaggi necessari che vi servono per poterne aprire uno:

STEP 1: trovare una piattaforma gratis, blogspot ad esempio.

Quindi collegarsi su www.blogger.com e registrarsi (se si ha un account gmail si può fare accesso con quelle credenziali).

Eseguito l’accesso cliccare sul pulsante Nuovo blog, quindi inserire il nome del blog e scegliere l’url. Scegliere un titolo accattivante e possibilmente che contenga una parola chiave.

Scegliere il modello del blog, ovvero l’aspetto che avrà.

STEP 2: creare i post

Ora occorre iniziare, quindi inseriamo il primo post in cui si presenta il blog con le sue tematiche e ciò che vi si troverà all’interno.

I post dovranno contenere parole chiave legate all’argomento per essere ben posizionati su google. In fondo al post ricordarsi d’inserire le etichette (tag). Ricordate pochi tag ma buoni.

STEP 3: sfruttare i social

Pubblicizzare e condividere i post sui social, creare una pagina attinente ed invitare i propri amici a mettere mi piace e condividere i post.

La pubblicità e la passione sono le chiavi del successo.

Makeup blog come crearne uno di successo

Il consiglio ovviamente è di scrivere post appassionanti ed interessanti sul make up, fare recensioni e tutorial, dare consigli e rispondere alle domande.

Si può guadagnare? La risposta è sì, attraverso i banner pubblicitari che devono sempre rispettare il lettore del blog senza tartassarlo, non devono essere molesti, oppure attraverso le affiliazioni.