Credits photo : thebeautypost.it

In principio erano le donne quelle vanitose. Ora più che mai invece l’armadietto del bagno subisce infiltrazioni investigative da parte dell’universo maschile. Maschere purificanti, creme antirughe, sieri miracolosi, gli uomini non vogliono essere da meno in fatto di cura della propria persona.

C’è chi li preferisce depilati, lampadati, palestrati, con capelli splendenti, l’importante è che siano curati. Gli uomini in passerella per la nuova collezione SS 2015 di DSquared2, ispirata alla Pop Art degli anni ’60-’80, avevano tutto questo.

Proprio da questa sfilata milanese arriva una nuova tendenza: la nail art per uomini. Ma ai tempi della pop art già si pensava alla cura delle mani maschili? Fatto sta che la campionessa olimpica di nail art, Paola Sacripante, insieme al suo team, nel backstage della sfilata si è occupata della manicure dei modelli.

Per l’occasione, la nail artist ha utilizzato una tecnica, la Californian Manicure, che consiste nella lucidatura dell’unghia con il solo utilizzo di apposite lime senza l’applicazione di smalto o top coat, il tutto completato da maschere idratanti arricchite di vitamine, che sulle mani hanno avuto un effetto istantaneo super levigante.

Durante la posa, i guru della nail art hanno lavorato sulle cuticole utilizzando l’olio ricco e nutriente per poi spingerle per poter scolpire il letto dell’unghia. Infine, le unghie vengono limate ed uniformate nella lunghezza e in seguito levigate e lucidate.

Il risultato è una manicure curatissima, pare anche sobria, perfetta per dare un risalto alla collezione DSquared2.

Come si sa, seguire le tendenze moda è fashion, anche in fatto di estetica, siamo certi quindi che i centri specializzati ringrazieranno, forse un po’ meno le donne che non troveranno giorni liberi per prenotare la loro, di manicure.