Ben & Jerry’s, uno dei produttori di gelato più famosi al mondo, ha una lunga tradizione di impegno nei confronti della giustizia sociale, inclusi i diritti dei gay. Questo impegno affonda le radici nei valori fondanti della nostra azienda, che includono un profondo rispetto per gli individui che vivono all’interno e all’esterno di essa e un incrollabile convincimento del fatto che tutte le persone meritano pieni e pari diritti civili.

Nasce da qui, il nuovo gusto I DOught, I DOught”, con le “o” a forma di anelli, in occasione della storica decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti a legalizzare il matrimonio gay in tutta la Nazione. Quale modo migliore di festeggiare un traguardo umano, prima e per l’umanità poi, se non con un bel gelato al cioccolato che grida finalmente “io posso”? Nessuna, chiaro.

Matrimoni gay legalizzati, nasce un nuovo gusto gelato (FOTO)

Già nel 2009, quando il Vermont aveva dato il via libera per i matrimoni gay, Ben & Jerry’s aveva ribattezzato un altro gusto e così “Chubby Hubby” era diventato “Hubby Hubby”.

La notizia, ieri è stata data sui social, quando è apparso un tweet in cui Ben & Jerry’s presentavano il nuovo gusto, che ha riscosso subito un gran successo.

Matrimoni gay legalizzati, nasce un nuovo gusto gelato (FOTO)

Il nuovo gusto gelato sarà disponibile in tutti i punti vendita della catena Ben & Jerry’s ma anche online sul sito per i diritti umani e il ricavato andrà a beneficio delle associazioni che si battono per la parità di diritti.
L’America ha cambiato la storia dell’umanità con questo emendamento, finalmente l’amore ha trionfato. Non incontrerà più ostacoli, e almeno oltre oceano la frase “Amore vincit omnia” ha un significato più realistico.
L’amore vince su tutto. Quando gliene viene data la possibilità.