Sposare l’uomo che per anni è stato elevato a emblema di bellezza, eleganza e sensualità, dev’essere parecchio faticoso. Essere al meglio per farlo, ancor di più. Ma la bellissima Amal Alamuddin, avvocatessa per i diritti umani, è decisamente abituata a combattere e non sarà la scelta dell’abito da sposa a spaventarla.

Una scelta che sembra già essere orientata verso lo stilista che nel 2011 vestì la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton, il celebre Alexander McQueen. La matita dell’abito raffinato indossato da Kate, che richiamava quello indossato dall’attrice Grace Kelly, è quella di Sarah Burton. Proprio al quartier generale di McQueen nel quartiere londinese di Clerkenwell, la futura signora Clooney ha passato un’ora, accompagnata dalla madre, la giornalista Baria Alamuddin, per sondare il territorio e discutere dell’abito giusto.

La data e il luogo della cerimonia sono ancora sconosciuti, nonostante i rumors che la collochino in Italia, tra Venezia e il Lago di Como. E sconosciuto era inizialmente anche l’orientamento di Amal Alamuddin circa lo stilista che l’avrebbe vestita. C’era chi dava per scontato Oscar de la Renta, mentre certa è la firma di Giorgio Armani per l’abito dello sposo.

Rimarremo sintonizzati per lasciarci stupire dal buon gusto della bella Amal, un buon gusto che ha mostrato in tutte le occasioni.