Manca davvero pochissimo a uno dei matrimoni più chiacchierati dell’anno. Oggi 10 ottobre alle 17 Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi si giureranno amore eterno pronunciando il fatidico sì davanti al sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, nella Sala dei Giuristi che si trova all’interno del Palazzo della Ragione, nel cuore di Bergamo Alta. La scelta del giorno non è stata affatto casuale, perché proprio il 10 ottobre sono nate sia la piccola Sole, che oggi spegne una candelina, sia la mamma di Michelle, Ineke. Lo storico Palazzo in cui avverrà la cerimonia, si trova in una posizione strategica: si affaccia su Piazza Vecchia, sul Duomo e sul Battistero, ed è posizionato proprio sotto il Campanone. La Sala dei Giuristi è la prima sala in cui ci si imbatte salendo dallo scalone principale e si raggiunge attraverso una scalinata aperta. Si tratta di una location molto ampia con affreschi a vista e travi in legno, il cui affitto si aggira intorno ai 1.000 euro (spese accessorie incluse).

Antonio Ricci, a cui Michelle «deve tutto» sarà il testimone della sposa, mentre a fianco di Tomaso, secondo le ultime indiscrezioni ci sarà Vittorio Feltri, colui che a fine 2011 fece conoscere i due. Un ruolo speciale sarà riservato alla piccola Sole e ad Aurora, 17 anni, figlia di Michelle e dell’ex marito Eros Ramazzotti. Per quanto riguarda invece la scelta dell’abito, Michelle indosserà un vestito firmato Antonio Riva: un modello senza velo, chiaro, ma non bianco e molto romantico. Il bouquet sarà composto da eucharis e dalie bianche. Tomaso invece ha scelto un completo scuro della Maison Trussardi.

Gli invitati saranno numerosissimi. La lista comprende infatti circa 250 persone, tra cui Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, Silvia Toffanin, Ezio Greggio. In seguito alla cerimonia civile gli invitati si recheranno a Villa Trussardi, dove ci sarà l’aperitivo e la cena all’interno di un tendone nuziale. Due momenti entrambi stellati, perché ai fornelli ci saranno quattro grandi chef: Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo, Chicco Cerea e Norbert Niederkofler. La festa, come da tradizione, proseguirà fino alle prime luci dell’alba.

Non sono mancate nemmeno le polemiche, come per ogni matrimonio vip che si rispetti. È stata infatti molto chiacchierata la lussuosa lista nozze stilata dai due: tra gli oggetti scelti dalla coppia ci sono zuppiere, padelle, candelabri, un set per bolliti, un secchio da champagne, coltelli da champagne con manico in corno (tutto ovviamente in argento) e dulcis in fundo pentole d’argento che oscillano tra i mille e i 5 mila euro, una brocca da 1.700 euro e una formaggera da 900.

Giustamente, dicono alcuni. Non ti vorrai mica presentare a un evento del genere con un misero regalino? Della serie, non basta il pensiero.

(Crediti Foto: Vanity Fair)