Il recente approccio vegano di Miley Cyrus le ha guadagnato un nuovo titolo da parte della PETA, quello di celebrità vegetariana più sexy dell’anno. La giovane cantante e attrice ha così battuto sul colpo i suoi colleghi musicisti Ariana Grande, Ricky Martin, Ellie Goulding e Prince, nel sostenere i diritti degli animali, acquisendo il riconoscimento ufficiale di cui l’organizzazione animalista più famosa al mondo insignisce annualmente le star che seguono diete prive di carne.

Proprio ultimamente la Cyrus, già nota per il suo amore per gli animali, aveva dichiarato di aver sposato pienamente la filosofia vegana, rilasciando a Paper Magazine le sue dichiarazioni circa il fatto di volersi porre quale esempio etico di fronte ai suoi fan, sostenendosi pronta ad essere ritenuta effettivamente ‘responsabile’. Per questa ragione, ha addirittura posato senza veli assieme al suo maialino domestico Bubba Sue per la copertina della rivista.

La prorompente ventiduenne ha documentato la sua nuova dieta sui social media, in particolare su Instagram, arrivando a citare il suo cambiamento in fatto di alimentazione anche in una canzone scritta in memoria di Pablow, il suo pesce rosso passato a miglior vita a maggio: qui, Miley descrive il classico disagio provato da chi è vegano nell’uscire a cena fuori con amici di sabato sera. Così, a tavola in un ristorante giapponese, nel vedere tutti mangiare ‘il suo amico’, le si rovina l’appetito.

In una delle ultime foto da lei pubblicata su Instagram, il cui soggetto era un’insalata, la didascalia riportata recitava: “C’è così tanta frutta e verdura, e così buona da mangiare, che non c’è proprio motivo per mangiare animali morti“.