photo credits: urbanpost

Ancora un giorno e scopriremo chi si aggiudicherà il titolo di più bella d’Italia. Domani, infatti, solo una delle 33 ragazze rimaste in gara porterà a casa gioia, soddisfazione ed una bella corona.
Le ultime tre Miss vincitrici del concorso sono state tre perle siciliane: Giusy Buscemi nel 2012, Giulia Arena nel 2013 e Clarissa Marchese nel 2014. Chissà se anche domenica sarà di nuovo una siciliana ad indossare la fascia di più bella d’Italia?

Tra le 33 finaliste troviamo diversi tipi di bellezza. Oltre alle classiche bionde e more, quest’anno si fanno notare anche le curvy: come la studentessa di Ventimiglia Chiara Barbaro e la campana Vincenza Botti.
Non sono da meno neanche quelle che vengono definite le nuove Denny Mendez, ovvero: la venticinquenne italo-nigeriana Osarem Mangano e la ventenne Alam El Brinis.
Figlia di genitori brasiliani e nata in Italia Giuliana Ferraz, che rappresenta la Lombardia.
Amanda Munini, slovacca per parte di mamma, è un perfetto connubio tra bellezza dell’est e bellezza mediterranea.
Particolare come Miss anche la campana Noemi Bosco, in quanto sarebbe una reginetta con i capelli rossi.
Tra i volti delle aspiranti miss, spicca anche quello della tatuata Chiara Roman, che a soli ventidue anni ha già festeggiato il suo primo anniversario di matrimonio.
In continua evoluzione e cambiamento l’ideale di bellezza che premia corpi, colori e lineamenti sempre più variegati. A dispetto del vecchio ideale di Miss, che vede gareggiare tante ragazze con gli stessi tratti fisici,le stesse passioni ed interessi personali e le stesse origini.
Domenica sera, su La7 Simona Ventura condurrà la serata dell’incoronazione, giudici dell’evento: Joe Bastianich, Vladimir Luxuria e Claudio Amendola. Ospiti dell’ultima serata a Jesolo, invece: Massimo Ferrero– goliardico presidente della Sampdoria- Giusy Ferreri, Baby K e Morgan.
Nell’attesa che precede la serata di domenica, noi di Blog di Lifestyle incrociamo le dita affinché vinca la migliore e ci auguriamo che Miss Italia 2015 sia una ventata di freschezza, novità ed esempio per ogni ragazza italiana.