Credit photo: www.vvox.it

È il concorso di bellezza più famoso d’Italia, che ogni anno elegge la ragazza più bella del nostro Paese: chi avrà il primato quest’anno? L’appuntamento, come sempre, è per il prossimo settembre, ma nell’attesa noi di Blog di Lifestyle abbiamo indagato sulle scorse edizioni del concorso ed in particolare sulle ex vincitrici.

Sapete che fine hanno fatto le ex Miss Italia? Quelle che hanno indossato la famosa coroncina negli ultimi 10 anni? Scopriamolo insieme.

2005 – Edelfa Chiara Masciotta

Credit photo: invidia.pianetadonna.it
Credit photo: invidia.pianetadonna.it

La Miss Italia della 66esima edizione è torinese e si chiama Edelfa Chiara Masciotta. Dopo essere stata incoronata da Bruce Willis, la Masciotta ne ha fatta di strada: nel 2006 è stata la madrina dei Giochi olimpici invernali di Torino, ha partecipato a “Notti sul giacchio”, arrivando in finale, ed ha affiancato il Gabibbo per due edizioni di “Paperissima Sprint”. Nel 2012 ha poi preso parte alla fiction “Le tre rose di Eva” e nel 2013 è nel cast di “Che Dio ci aiuti 2”.
Per quanto riguarda la vita privata, Miss Italia 2005 ha avuto due figli: nel 2010 Andrea, dal regista Roberto Cenci, dal quale si separa nel settembre 2012, e Aurora nel 2013, avuto dal calciatore Alessandro Rosina.

2006 – Claudia Andreatti

Credit photo: www.ivid.it
Credit photo: www.ivid.it

Ad indossare la tanto ambita coroncina, nel 2006, è Claudia Andreatti, che ora è un’affermata annunciatrice e conduttrice televisiva. Dopo la vittoria di Miss Italia, ricordata in quanto è stata una delle poche Miss a gareggiare con un taglio di capelli corto, Claudia è riuscita a conquistare il mondo dello spettacolo, in particolare l’emittente Rai, per cui lavora ormai dall’anno successivo all’incoronazione di più bella d’Italia.
In amore, però, la Andreatti non ha avuto la stessa fortuna: nel 2012, infatti, la ex Miss Italia è stata lasciata dal marito Enzo Larocca, con il quale è stata sposata poco più di due anni.

2007 – Silvia Battisti

Credit photo: www.nextmanagement.com
Credit photo: www.nextmanagement.com

Silvia Battisti, di origini venete, è una modella italiana, vincitrice di Miss Italia nel 2007. La Battisti, oltre ad aver partecipato a numerose campagne pubblicitarie, è stata una delle poche modelle italiane scelte da Giorgio Armani per le sue sfilate – durante la settimana della moda a Milano per la collezione primavera-estate 2012.
Dal 2011 è fidanzata con Giacomo Cenni, imprenditore di moda: per loro si era parlato di un matrimonio all’inizio del 2012, ma i fiori d’arancio non sono mai arrivati.

2008 – Miriam Leone

Credit photo: www.quotidianopiemontese.it
Credit photo: www.quotidianopiemontese.it

Da quando sono iniziate le serie tv “1992” e “La dama velata”, il nome di Miss Italia 2008 è sulla bocca di tutti, nel bene e nel male. Ad oggi è una famosa modella, attrice e conduttrice televisiva, che sta facendo letteralmente impazzire gli uomini.
Nella vita privata, invece, Miriam è legata al tastierista dei Subsonica Boosta: la loro relazione va avanti dal 2011, quando i due si sono conosciuti durante un concerto della band.

2009 – Maria Perrusi

Credit photo: www.forumbiodiversity.com
Credit photo: www.forumbiodiversity.com

Miss Italia e Miss Calabria, Maria Perrusi, dopo il concorso Miss Italia, è entrata a fare parte del mondo della moda: testimonial di campagne pubblicitarie per Cotonella, Miluna, Peugeot, Deborah, Wella e Valleverde e testimonial della terrazza automobilistica Maserati al Festival di Venezia ben due anni fa, nel 2013.
Sentimentalmente, è legata a Giacomo Masia, suo storico fidanzato.

2010 – Francesca Testasecca

Credit photo: it.wikipedia.org
Credit photo: it.wikipedia.org

Attrice e modella italiana: ruoli conquistati solo dopo Miss Italia, al quale ha partecipato indossando la fascia di Miss Umbria, vinta proprio nello stesso anno. La Testasecca si fa strada nel mondo dello spettacolo, partendo dalla televisione – recita infatti nel film “Il ragioniere della mafia” – e arriva fino a “Ballando con le stelle”, classificandosi terza.
Tra le varie indiscrezioni, si diceva che Francesca fosse fidanzata con l’ex gieffino Mario Ermito: gossip smentito personalmente da entrambi, che si dichiarano solo “ottimi amici”.

2011 – Stefania Bivone

Credit photo: imgkid.com
Credit photo: imgkid.com

Stefania Bivone partecipa al concorso di bellezza con la fascia di Miss Calabria, aggiudicandosi il primo posto, in sfida con la seconda, Mayra Pietrocola. Ma, per impegni legati all’esame di maturità, la Miss è costretta a cedere il posto alla Pietrocola, che diventa “Vice Miss Italia” per qualche mese – prima volta che accade ciò nella storia del concorso. La Bivone, poi, sempre nel 2012, partecipa anche ai casting di “XFactor”, ma viene eliminata nella fase del bootcamp.
Per quanto riguarda la vita privata e in particolare quella amorosa, non si sa molto: la ex reginetta, infatti, è sempre stata molto riservata riguardo alla sua famiglia.

2012 – Giusy Buscemi

Credit photo: agrigento.gds.it
Credit photo: agrigento.gds.it

Dopo essere stata Miss Italia nel 2012, Giusy Buscemi conclude gli studi scientifici e si iscrive alla facoltà di Letteratura, Musica e Spettacolo alla Sapienza di Roma. In tv, poi, appare nella fiction “La bella e la bestia”, nella terza stagione di “Un passo dal cielo” e ne “La dama velata”.
Nel 2012, per gli impegni legati a questo nuovo ruolo e perché non riesce più a vivere una storia a distanza – il fidanzato vive a Verona per l’università – la Buscemi lascia Giuseppe Galfano, detto Picci, dopo due anni d’amore.

2013 – Giulia Arena

Credit photo: spettacoli.leonardo.it
Credit photo: spettacoli.leonardo.it

Giulia Arena, decima Miss siciliana, detiene due primati: prima Miss Italia ad essere stata eletta su La7 – dopo aver abbandonato la Rai – a Jesolo – negli anni precedenti si era sempre tenuta a Montecatini. L’Arena, dopo il concorso, si è diplomata e poi si è trasferita a Milano per studiare Giurisprudenza all’Università Cattolica. Dal giugno 2014 conduce “Mode e modi”, un programma su La7 che tratta di moda, design e costume.
Come ha affermato in diverse interviste, la ex vincitrice non ha avuto tempo per un fidanzato, dedicando più attenzione alle amicizie e alla sue passioni.

2014 – Clarissa Marchese

Credit photo: www.huffingtonpost.it
Credit photo: www.huffingtonpost.it

Clarissa Marchese è la Miss Italia più votata in ognuna delle cinque sessioni di televoto, con il 32,5% nella votazione finale. Dopo il concorso, al quale ha partecipato con la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia, la Marchese ha terminato gli studi e si è iscritta al corso di laurea in Logopedia all’Università degli Studi di Parma.
Per ora nella sua vita non c’è nessun uomo: l’attuale Miss Italia preferisce non legarsi sentimentalmente a nessuno perché sa che con tutti i suoi impegni non sarebbe possibile dedicargli le giuste attenzioni.