credits photo: udine20.it

Fra pochi giorni verrà finalmente eletta la reginetta più bella d’Italia del 2015. In questa occasione, tra un pronostico e l’altro, è impossibile non ripensare alle 75 vincitrici delle passate edizioni. È inevitabile anche che alcune delle miss siano rimaste nel cuore del pubblico più di altre, vuoi per la loro bellezza o per la loro carriera successiva al concorso. Ecco chi sono:

Miriam Leone

credits photo: zoemagazine.net
credits photo: zoemagazine.net

La sicialiana Miriam Leone ha vinto l’edizione del 2008 e da quel momento ha saputo sfruttare benissimo la visibilità offerta dal concorso. Oggi è, infatti, un’attrice e conduttrice di successo e speaker radiofonica. Il suo percorso a Miss Italia è rimasto nella memoria di tutto per la particolarità: prima eliminata, poi ripescata e infine vincitrice.

Cristina Chiabotto

credits photo: MARICCHIOLO / INFOPHOTO
credits photo: MARICCHIOLO / INFOPHOTO

Quattro anni prima, a soli 19 anni, era stata la bionda Cristina Chiabotto ad essere incoronata come reginetta d’Italia. Immediatamente amata dagli italiani per il suo fare giocoso e simpatico, è stata molto presente in tv conducendo programmi di successo come “Le Iene”, “Festivalbar” e “Scherzi a parte”. Secondo alcune voci sarebbe vicina al matrimonio con Fabio Fulco.

Francesca Chillemi

credits photo: invidia.pianetadonna.it
credits photo: invidia.pianetadonna.it

I primi anni del 2000 sono stati fortunati per le miss. Nel 2003, infatti, solo un anno prima della Chiabotto, a vincere la fascia di Miss Italia è stata Francesca Chillemi. Anche in questo caso il successo è stato assicurato. La Chillemi ha recitato in diverse fiction e al cinema. Ora sta per diventare mamma.

Eleonora Pedron

Credits photo: GIORGIO BENVENUTI/ANSA
Credits photo: GIORGIO BENVENUTI/ANSA

La biondissima Eleonora Pedron ha vinto Miss Italia nel 2002 soprattutto per il volere del pubblico. L’abbiamo poi vista alle “Previsioni del tempo” mentre scambiava battute con Emilio Fede. Oggi è la compagna di Max Biaggi con il quale ha due figli.

Giulia Arena

credits photo: udine20.it
credits photo: udine20.it

Giulia Arena è la vincitrice della 74° edizione di Miss Italia. Davvero bellissima, oggi è conduttrice e modella.

Denny Mendez

credits photo: gentevip.it
credits photo: gentevip.it

La Miss Italia 1996 non ha permesso al pubblico di dimenticarla conquistando tutti oltre che con la sua bellezza anche con la sua bravura. Ha infatti lavorato in diversi programmi televisivi e ha sfilato sulle passerelle di mezzo mondo.

Anna Valle

credits photo: tvzap.kataweb.it
credits photo: tvzap.kataweb.it

Anna Valle, anche lei siciliana, ha partecipato, e vinto, all’edizione di Miss Italia del 1995 ma spesso è conosciuta più per la sua carriera d’attrice e di conduttrice. Sposata dal 2008, ha due figli: Ginevra e Leonardo.

Gloria Zanin

credits photo: pageant-mania.ephpbb.com
credits photo: pageant-mania.ephpbb.com

La Miss Italia del 1992, Gloria, ha sempre aspirato a lavorare in televisione. Ha, perciò, condotto diversi programmi, affiancata da presentatori del calibro di Pippo Baudo. Nel 2007 si è sposata con il calciatore Simone Tribocchi.

Martina Colombari

credits photo: chebello.info
credits photo: chebello.info

Biondissima e bellissima, Martina Colombari ha conquistato proprio tutti. Quando ha vinto il titolo, nel 1991, aveva solo 16 anni. Si impone immediatamente come modella sfilando sulle passerelle di tutto il mondo per grandi stilisti e poi si riesce ad assicurarsi anche un posto in tv. Da quasi 20 anni è felicemente legata a Billy Costacurta.

Eleonora Resta

credits photo: attualita.tuttogratis.it
credits photo: attualita.tuttogratis.it

Eleonora ha vinto lo scettro nel 1985 ed è ricordata ancora da molti per essere stata la valletta de “La Corrida” e di “TeleMike”.Ha, inoltre, avuto un’ottima carriera come modella.