Ogni tanto si ricevono dei cataloghi o news firmati da diversi brand come Fielmann ad esempio, in cui è possibile vedere le tendenze relative alle montature degli occhiali. La montatura fa tendenza e i grandi stilisti riescono a dettare la moda anche per quanto riguarda gli occhiali. Sulle riveste di moda possiamo notare i modelli più recenti e quelli che andranno per la maggiore durante la prossima stagione. I più fashion addicted hanno addirittura diverse montature da abbinare con l’outfit del giorno.

Ogni anno chi necessita di occhiali da vista e deve cambiare montatura, si guarda intorno alla ricerca dei trend e delle novità.

Quali saranno forme e colori giusti?

Moda occhiali 2018: i trend della nuova stagione

Le montature, croce e delizia! Ce ne sono così tante che è davvero un’impresa.

Si parte dal black, intramontabile, lo intoni con tutto, a farfalla o a montatura piena.

Molto bello, ed ancora molto in voga, lo stile cat che allunga lo sguardo e fa da sempre battere i cuori degli innamorati del vintage. Stile che sembra prepotentemente tornato di moda negli ultimi anni.

I nostalgici possono anche contare ancora sul buon vecchio tartarugato massiccio, mai demodè.

Attenzione al lipstick color, i toni pastello faranno furore, e dovranno rigorosamente abbinarsi al rossetto. Questo ovviamente vale per le donne.

Leggeri o maxi? Questo è il quesito vero che non conosce stagione, ma molto lo decide il nostro viso.
Quest’anno non mancheranno gli scultorei, gli Swarovski e i tutto tondo. Evviva i revival dei nerd, Harry Potter torna in auge. Ebbene sì avremmo di nuovo le super montature, stile televisione, che spopoleranno alla grande.

Moda occhiali 2018: osservando gli stili più in voga

Quello che colpisce maggiormente dal raffronto fra i modelli dei vari brand, è la grande varietà disponibile. Passiamo dalle montature più sobrie a quelle più elaborate e complesse, particolarmente ricche di dettagli. Lo stile del 2018 si preannuncia come uno dei più variopinti degli ultimi anni, per quanto riguarda le montature.

Moda occhiali 2018: trend per tutte le tasche

Ovviamente il consiglio migliore è investire bene, ok essere fashion ma non scegliete occhiali da vista che non si adattino al vostro stile di vita e al vostro viso. Quindi bene la moda ma anche bene il low cost. Al via la scelta del modello ideale per il 2018.

Ma qual è in definitiva il must have? Tondi, sottili e leggerissimi. Non potete sbagliare!