Lingerie: uomini mai così contenti di fare shopping. Niente più broncio, file interminabili nei camerini e spasmodica ricerca di divanetti e bar. Ora si acquista con felicità.

È la nuova e geniale campagna pubblicitaria con la quale Marisa Lingerie ha accontentato 8000 nuovi clienti di sesso maschile: l’agenzia creativa AlmapBBDO São Paulo, Brasile si è così aggiudicata un premio speciale a Cannes.

I risultati di un sondaggio hanno svelato che, tra i tanti regali che una donna può ricevere, soltanto il 2% dei doni consiste in lingerie. Tanti fiori, gioielli, vestiti e trucchi, ma pochi capi di intimo. Ecco perché l’azienda ha voluto maggiormente puntare su questo settore, per alzarne il target, la portata e le vendite.

Ed ecco qua l’idea più originale di tutti i tempi: le donne scelgono i capi, gli uomini si divertono a spogliare le modelle. AlmapBBDO ha creato annunci interattivi per la rivista Playboy in versione Android e la rivista VIP in versione iPad: le protagoniste sono le modelle che indossano i capi di Marisa Lingerie. Mostrano al pubblico tessuti, forme e misure, come se si fosse in camerino o davanti ad una semplice vetrina. L’uomo non deve far altro che scorrere le foto, scegliere il modello da acquistare, pagare in maniera comoda e interattiva e, soltanto dopo, spogliare le modelle: queste si ritroveranno completamente nude, senza il capo di intimo indossato in precedenza e scelto per l’acquisto. Provare per credere.

http://www.youtube.com/watch?v=-bQNFKsZgCU