Niente modelli. Sono uomini veri, normalissimi. Niente addominali – al massimo la tartaruga in profondo letargo – o tatuaggi mozzafiato. Niente pose sensuali o pseudo-tali, fisico palestrato e Photoshop pronto all’intervento. Sono uomini semplici, di tutti i giorni, che hanno provato ad imitare i veri modelli e le campagne pubblicitarie più hot di sempre.

Lo sappiamo tutti che David Beckham e Cristiano Ronaldo sono splendidi nelle loro pubblicità di biancheria intima, soprattutto con l’aiuto di un’équipe di truccatori professionali, illuminazione perfetta, un fotografo esperto e, naturalmente, Photoshop! Ma come sarebbe il nostro uomo medio nei panni di questi modelli? Grazie a questo servizio fotografico organizzato dal The Sun abbiamo avuto modo di scoprirlo!

La serie di foto è divertente e provocatoria allo stesso tempo: mostra ciò che il ragazzo medio ha come ideale di bellezza maschile – indossare la stessa biancheria intima e nella stessa posizione dei modelli.

Meglio modelli o uomini veri? Che messaggio hanno voluto dare?

Le foto stanno facendo il giro del web e i commenti di “solidarietà” al grande coraggio mostrato dai soggetti fotografati si sprecano sui social. Risate assicurate ma anche tanta riflessione: cosa vogliono dire? È una ribellione ai canoni della realtà mascherata?