Telefilm Addicted a me.

Modern Family è uno dei telefilm comici più seguiti degli ultimi anni. Divertente, esilarante, ironico. Non passa una puntata senza ridere a crepapelle. Che il vostro personaggio preferito sia Cam o Phil poco importa. Che voi, maschietti siate attratti dalle -due- bellezze colombiane di Gloria non è un segreto. In ogni caso per alimentare la vostra ossessione e trasformarla in vera e propria malattia dovrete necessariamente preparare una cena a tema. Quale tema? Ovvio: “Modern Family”.
Che la prepariate per gli amici, telefilm addicted come voi chiaramente o per la vostra metà poco importa. Sicuramente dovrà essere qualcuno di speciale, che se la meriti. Non si spreca una Modern Family dinner per nulla.

Dunque mettetevi il grembiulino da cucina che siete tutti così carini e seguite alla lettera questo menu che vi mettiamo a disposizione, il risultato sarà assicurato.

Insalata capricciosa

original_insalata-capricciosa-bimby

Partiamo con un antipasto goloso. Ricordate la puntata in cui Phil e Claire litigano di brutto, ma Phil, come sempre, non ricorda il motivo? L’insalata capricciosa era la protagonista della furiosa litigata ed è uno dei piatti preferiti di Claire. Da quando l’ha assaggiata Phil se ne è innamorato, quindi non c’è antipasto migliore di questo per aprire la cena Modern Family.

Risotto alla zucca

riso-zucca

Tutti ricorderete la passione di Clair per la festa di Halloween. Tutto deve essere perfetto per la regina dell’horror. Dunque cosa c’è di meglio di un bel risotto alla zucca per ricordarlo? Nulla.
Il vostro primo non è proprio facilissimo da preparare, essendo un risotto. Ma con un po’ di impegno e qualche prova nei giorni precedenti saranno sufficienti per fare bella figura.

Grigliata di carne con salsa colombiana

La famiglia moderna è un’insieme di personalità di spicco tutte diverse tra loro. Una bella grigliata di carne mette d’accordo tutti, c’è chi preferisce la costata, chi il pollo e chi la salsiccia. Ma con un tocca di colombiano in onore della nostra Gloria: la fresca e pungente crema di Ajì Criollo, che tradotto sarebbe il classico Peperoncino Creolo. Ci saranno incendi da spegnere.

Brownie e cupcake

Il dessert per chiudere in bellezza la nostra cena è certamente tipico Americano. Indecisa tra brownie e cupcakes ho deciso che bisogna farli entrambi. Saranno gli ospiti a scegliere e sappiamo tutti che sceglieranno di mangiarli entrambi, come compatirli.

Voi che altri piatti avreste aggiunto al menu ispirato a Modern Family?