oggi.it

Claudia Mori e Adriano Celentano festeggiano le nozze d’oro.

“La coppia più bella del mondo” festeggia i 50 anni trascorsi insieme oggi, 14 luglio, data in cui, nel lontano 1964, i due innamorati si sposarono di notte e in gran segreto nella chiesa di San Francesco a Grosseto.

Un amore il loro vissuto sotto i riflettori, cosa che però non ha affatto intaccato il forte sentimento che tiene uniti ora più che mai i due cantanti. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Rosita, Giacomo e Rosalinda, gioia e orgoglio dei genitori.

Per festeggiare questa importante data la Mori ha deciso di fare un regalo particolare al suo Adriano: un libro. “Due guerrieri innamorati” tratta di aneddoti della vita privata, fotografie e momenti importanti della storia d’amore più bella di sempre: dall’affetto dimostrato con il “pastrugno” alle scenate di gelosia, dalla lettera d’amore spedita da 800 km in taxi al viaggio al Lourdes.

Con anche la rivelazione del segreto che ha permesso alla Mori e a Celentano di rimanere insieme per 50’anni: il rispetto reciproco delle proprie personalità.

Una vera e propria dichiarazione d’amore e di stima che la cantante ha voluto fare al marito e che sarà anche un momento per i fan per scoprire lati “nascosti” della coppia.