lianail.ru

Lo stilista calzaturiero Christian Louboutin, uno dei più esclusivi nell’alta moda, è famoso soprattutto per le sue “scarpe gioiello“.

Proprio dal noto stilista infatti prendono il nome le calzature “Louboutin, scarpe che hanno come caratteristica principale quella di avere le suole rosso scarlatte.

Ma allo stilista non bastava essere conosciuto, oltre che nel mondo del glamour, anche in quello dello star system, della nobiltà e del burlesque: ora arriva ad influenzare anche il settore del nail art, che ha creato la nuova “Double Sided Manicure“.

Che cos’è la “Double Sided Manicure”?

La nuova tendenza del nail art è una particolarissima manicure: viene dipinta non solo la parte esterna dell’unghia, ma anche la parte interna, anche se di un colore totalmente contrastante con quello esterno.

La cosa sorprendente – ma anche abbastanza complicata, soprattutto per chi non è molto portata per il nail art – è che nella parte interna dell’unghia vengono fatti gli stessi decori che si fanno sulla zona esterna: applicazione di glitter e brillantini o la creazione di piccoli disegni.

Come si comincia?

Prima di iniziare con l’applicazione degli smalti è importante controllare le unghie e preparare le mani. Le unghie devono essere perfettamente pulite, senza residui di smalto, e le mani devono essere bene lavate ed asciugate.

In particolare per le mani, si consiglia di tenerle a mollo in una bacinella con acqua e sali da bagno, o più semplicemente con un sapone idratante, per una quindicina di minuti, e poi assicurarsi di averle asciugate bene. Per ultima cosa, proprio per far si che la pelle sia più facile da lavorare, è utile mettere dell’olio di mandorle sulle mani e lasciarle a riposo per altri 15 minuti.

Come si procede con lo smalto?

È fondamentale avere due smalti, di due colori diversi, ma abbastanza forti, e contrastanti tra loro – per far vedere la differenza tra parte esterna ed interna -, un pennellino e dello scotch.

Come quando si fa una semplice manicure, bisogna mettere la base trasparente e poi uno dei due smalti su tutta la parte esterna dell’unghia, da passare due volte. Per concludere passare una base fissante. Ovviamente, sull’unghia ognuno può decidere se fare altre decorazioni o disegni, sbizzarrendosi come meglio crede.

E ora arriva il momento del “Doubled Sided“. Appena lo smalto steso è asciutto, si avvolge con lo scotch la parte del polpastrello, facendo sempre attenzione a non rovinare la manicure appena fatta. Per avere un miglior risultato, sarebbe meglio stendere lo smalto nella parte interna con un piccolo pennello. Anche qui si può dare sfogo alla fantasia per avere un risultato da urlo. L’importante è sempre lasciar asciugare lo smalto per 15 minuti circa.