Tra New York e Los Angeles è un atto una guerra da secoli: le due città maggiormente iconografiche degli States non perdono occasione per scontrarsi su qualche tema cocente e continuare a duellare all’infinito.
Adesso il pomo della discorda è nientemeno che la cura delle unghie: se le newyorkesi sembrano preferire i colori ‘pieni’ ovvero amano dipingere l’unghia con un unico colore, le donne californiane sono sempre più attratte dalla nail art, ovvero dalla tendenza che vede le unghie dipinte con vere e proprie raffigurazioni.


Nella grande mela, dunque, è possibile incontrare donne con unghie laccate in stile Sex and the city, mentre nella terra dei perpetui bikini le signorine adorano la manicure francese, in particolare quando vengono invertite le nuance (il bianco calce sopra e il colore sotto).

Una estimatrice di tale pratica è Chiara Ferragni, ormai a tutti gli effetti una cittadina californiana.
Spesso le sue unghie vengono dipinte in questo modo, con dei disegni particolari che fanno sempre più tendenza anche da noi.
Ma la fashion blogger più popolare al mondo adora alternare i disegni ai colori matti. Da buona californiana, che nail art sfoggerà al Coachella?