È altamente probabile che l’abbiate già vista da qualche parte in rete: Nala è, del resto, la gatta più famosa di Instagram, dove vanta un profilo da 2,3 milioni di follower.

L’adorabile felina dai tenerissimi occhi tondi è un incrocio tra le razze Siamese e Tabby ed ha all’incirca 5 anni: quando nel novembre del 2010 la sua padroncina Varisiri Mathachittiphan la scelse al rifugio per animali aveva, in effetti, 4-5 mesi, perciò si può presumere che il compleanno della micia cada intorno al mese di Giugno.

Nala, che all’epoca non era ancora Nala, si trovava in quel rifugio per animali perché i padroni precedenti possedevano già troppi gatti e l’avevano data via: fortunatamente, una volta adottata la vita ha ripreso a sorriderle. “Nonostante non avessi alcuna intenzione di adottare un gattino quel giorno, quando la vidi, immediatamente sentii dentro di me che eravamo fatte l’una per l’altra. – spiega la giovane Varisiri – Il motivo per il quale ho realizzato un account Instagram per Nala è stato il volerla rimettere in contatto con la sua famiglia e con i suoi amici di prima“.

Non avrei mai creduto che sarebbe riuscita ad avere così tanti seguaci, ma adesso abbiamo tutta la vostra attenzione e perciò vorremmo dire qualcosa di importante. – continua la Mathachittiphan – Esistono delle realtà spiacevoli che si verificano nei rifugi per animali. La verità dei fatti è che tanto i gattini quanto i cuccioli sono pressoché inermi e dipendono completamente dai loro amici umani, che dovrebbero prendersi cura di loro. Ma nei rifugi, il 75% degli animali viene soppresso per via del sovraffollamento che vi si crea, ed è per questa ragione che è importante sterilizzare i propri“.