Preparatevi all’esperimento culinario più entusiasmante degli ultimi tempi. Quando il pollo fritto incontra la pizza, allora nasce la “Chizza”. Sì, è tutto vero. Ed è la nuova invenzione di KFC: Chicken + Pizza, per un gusto tutto da provare. La grande idea della famosa catena di ristoranti dedicati al pollo, presente in tutto il mondo, di proprietà del gigante YUM! Brands, da qualche mese persino sbarcato in Italia a Roma e Torino, sembra essere una scommessa tutta da giocare, e i fan sono già pronti all’assaggio.

Nasce la Chizza, un mix di pollo fritto e pizza (VIDEO)

Si chiama “Chizza”, o “KFChizza”, e altro non è che una una pizza in stile americano (spessa e croccante, simile alle pizze della catena Pizza Hut), con la crosta formata, per l’appunto, da petto di pollo fritto. Purtroppo per il momento l’idea della Chizza è sperimentata solamente nei locali delle Filippine, chissà quando arriverò in America e in Europa. Un prodotto molto simile, frutto di un altro esperimento di cucina, è stato realizzato ad Hong Kong con il nome di “Napoli Crispy Pizza Chicken”, quasi a voler portare in oriente la tradizione della nostra pizza, ma di “napoletana”, per fortuna nostra, hanno solo il nome, perché si tratta di un’ala o coscia di pollo farcita con pomodoro, mozzarella e formaggio cheddar. Altro che “pizza”.

Ma tante sono le polemiche. “Il pollo da solo è delizioso, la pizza da sola è deliziosa: un plauso per aver provato a combinarli ma, seriamente, lasciate questi due cibi perfetti da soli”, ha scritto il Medical Daily. E sembra che anche il nome “Chizza” non piaccia proprio per niente. Ma, comunque, in attesa di assaggiare ufficialmente la Chizza, per il momento ci accontentiamo di immaginarne il sapore.

[FONTE: Linkiesta]