Il Piccolo Principe e la magia della sua storia: nasce in Francia un parco divertimenti a lui dedicato. Ci troviamo a Mulhouse, vicino al confine con la Germania. L’inaugurazione è stata lo scorso 1 luglio 2014.

Il parco a tema si espande per 24 ettari ed è diviso in 31 aree di gioco e attrazioni che ricreano la fiabesca atmosfera del più famoso fra i Principi. Idea originale per ridar vita alla storia senza tempo de Il Piccolo Principe, il parco divertimenti è il primo “parco aereo” esistente: il nome deriva dalle sue due attrazioni principali, due mongolfiere che permettono ai visitatori di vedere il paesaggio montuoso dei Vosgi e dell’Alsazia a 150 metri d’altezza; anche il bar del parco è sospeso a 35 metri dal suolo. L’omaggio è all’autore dell’opera Saint-Exupéry: egli era infatti, oltre che scrittore, un aviatore.

Come possono mancare le celebri volpi? Tanti esemplari e successo assicurato nel parco più originale della Francia. Tra le altre attrazioni: un cinema 3D, un planetarium, un roseto, la serra delle farfalle, un labirinto, delle giostre e tanto altro.

Il parco divertimenti del Piccolo Principe sorge al posto del Bioscope, un parco a tema ambiente e salute chiuso nel 2012. Dalle ceneri dei debiti nasce una nuova magia. L’essenziale è invisibile agli occhi.

[Fonte: huffingtonpost.it]