Milano, Londra e Parigi, i più grandi centri della moda europea e dello shopping, dovranno fare spazio alla polacca Lodz. Sorgerà proprio a Lodz la Ptak fashion city ovvero la più grande città della moda europea in cui si farà shopping 24 ore al giorno per sette giorni su sette.

L’apertura della città della moda avverrà il 29 agosto 2014 alla presenza di Kenzo Takada, lo stilista giapponese di fama mondiale dell’omonima casa di moda Kenzo e creatore del logo del Ptak fashion city, e Anna Fendi.
In occasione dell’apertura verranno aperti solo i primi 12 mila metri quadri del centro. 30 mila metri quadri della città della moda, invece, saranno dedicati esclusivamente al made in Italy con 140 espositori che accoglieranno il settore della moda, che prevede l’apertura di alcuni negozi come Benetton, Rinascimento e alcune grandi firme di lusso, del design e del food.

Attualmente la città della moda è vasta circa 250 mila metri quadri, ma da qui ai prossimi cinque anni il Ptak fashion city si estenderà fino a sfiorare un milione di metri quadri. Oltre ad essere il più grande centro commerciale d’Europa, la città della moda comprenderà anche ingrossi, outlet, il Ptak Moda, ovvero il più grande showroom di abbigliamento polacco che prevede anche la vendita online, e il Ptak Expo International Fashion Fair una grande fiera internazionale con oltre 4.000 espositori di abbigliamento, accessori e calzature provenienti da tutto il mondo. All’inaugurazione della fiera, che durerà dal 29 al 31 agosto, sono stati invitati stilisti di fama mondiale, modelle e celebrità internazionali.