Credits photo: www.ovettodicolombo.it

Manca poco meno di due settimane a Natale e ancora meno all’inizio delle tanto attese vacanze che questa bellissima festività porta con sé. Per molti è abitudine, piacere o obbligo festeggiare il giorno di Natale -ma anche la sera della Vigilia e Santo Stefano- insieme ai propri familiari, mentre altri non si lasciano scappare queste ferie per visitare posti nuovi o rivederne alcuni già visti. Perché durante il periodo natalizio ogni città diventa più magica, con luci, mercatini e profumi di cibi tipici.

Ma quali sono le migliori mete per questo Natale 2015? Noi di Blog di Lifestyle ve ne proponiamo cinque in giro per l’Europa. A voi la scelta.

Stoccolma

Credits photo: www.atuttoturismo.it
Credits photo: www.atuttoturismo.it

La parte antica di Stoccolma, chiamata Gamla Staan, già molto affascinante, diventa magica durante il periodo natalizio grazie alla presenza del mercatino più suggestivo e particolare dell’intera città. Cibi tipici, prodotti di artigianato e il glogg – il vino caldo – vi faranno compagnia durante la passeggiata.

Vienna

Credits photo: www.zingarate.com
Credits photo: www.zingarate.com

Piazza del Municipio viene allestita a festa, con mercatini tipici visitati ogni anno da milioni di turisti, ma anche dagli stessi viennesi. Ciò che di particolare c’è a Vienna, però, è la Adventkranz, una corona dell’avvento fatta con i rami delle piante, decorati con palline colorate e candele.

Rovaniemi

Credits photo: www.viagginews.com
Credits photo: www.viagginews.com

La meta perfetta se volete vivere il vero clima natalizio, con neve e paesaggi da film. Pronti a incontrare Babbo Natale in carne ed ossa? Sarete accompagnati a casa sua da una slitta trainati da delle bellissime renne.

Londra

Credits photo: www.nyhabitat.com
Credits photo: www.nyhabitat.com

Una delle città straniere più amate da noi italiani, Londra durante il Natale brilla di luce propria, ancora più del solito. Tappa ideale per trovare dei regali originali, girando per Harrods e Selfridges, ma anche nei mercatini che occupano le strade durante questo periodo.

Praga

Credits photo: repubblicaceca.ilreporter.com
Credits photo: repubblicaceca.ilreporter.com

Il Natale a Praga inizia il 5 dicembre, giorno di San Nicola. Durante questi giorni di festa la città ospita numerosi mercatini, tutti a pochi minuti di distanza uno dall’altro: i più caratteristici, però, sono quelli in Piazza della Città vecchia e Piazza San Venceslao.