News Berlusconi

News Berlusconi: Silvio è stato riabilitato, perciò è di nuovo candidabile. Questa nuova sentenza cancella a tutti gli effetti della condanna subita nell’ambito del processo sui diritti Mediaset nel 2013.

Il tribunale di sorveglianza di Milano ha riabilitato Berlusconi che ora si può nuovamente candidare.

News Berlusconi: un’ottantunenne alla riscossa.

Silvio Berlusconi ce l’ha fatta. 81 anni, processi, condanne, sospetti e affari sospetti non sono bastati. La Severino è stata annullata e lui è libero di ripresentarsi per l’ennesima volta alle elezioni.

Se quindi si dovesse andare a votare Berlusconi avrebbe il diritto di presentarsi alla Camera dei deputati o al Senato della Repubblica.

E’ un ipotesi non troppo lontana: ora Silvio non ha più bisogno di Salvini, quindi lasciato lui cade il governo e si torna alle elezioni.

News Berlusconi: l’istanza riuscita

Gli avvocati Franco Coppi e Niccolò Ghedini, avevano depositato nella cancelleria al settimo piano del palazzo di giustizia l’istanza con la richiesta firmata dal loro assistito.

Ne aveva diritto visto quattro giorni dalla scadenza dei tre anni che la legge prevede che debbano trascorrere dalla espiazione completa della pena prima che si possa presentare la domanda, termine appunto che cadeva l’ 8 marzo scorso.

Silvio era stato condannato definitivamente per frode fiscale il primo agosto 2013 dalla Corte di cassazione che ha confermato la sentenza emessa dalla Corte d’appello di Milano nel processo relativo ai diritti tv Mediaset.

News Berlusconi

La legge Severino stabilisce  che un condannato nelle condizioni in cui lui si trovava non è candidabile per i sei anni successivi a una sentenza di condanna superiore ai due anni passata in giudicato. m

Ma il codice penale prevede che si ottenga la riabilitazione qualora abbia «adempiuto le obbligazioni civili derivanti dal reato», ad esempio aver risarcito il danno, come è avvenuto.

Sfortunatamente tutti conosciamo il soggetto, tutti lo abbiamo visto a più riprese: candidato e condannato.

E tutti sappiamo per quali motivi Berlusconi è tanto temuto.

Si ricandiderà? Certo che sì, ma gli anni sono passati, il popolo sta cambiando e Silvio non sta certo ringiovanendo.