Credit: roadtvitalia.it

L’avete visto tutti lo spot, che gira da qualche giorno, in televisione di McDonald’s? Nel caso ve lo foste perso, ve lo riproponiamo noi.

Ecco, questa voglia di Happy Meal e non di pizza ha generato una sorta di indignazione generale, sopratutto di Green Italia, che per protesta ha lanciato lo slogan “Noi mangiamo la pizza, tiè!”, per un flash mob che si annuncia super virale, che si terrà proprio oggi, sabato 18 aprile. “Mangia la pizza e pubblica le foto. Inondiamo Facebook e Twitter di foto #HAPPYPIZZA”, questo l’invito di Green Italia per rispondere allo spot di McDonald’s.

“Prepariamola in casa, compriamola, andiamo in pizzeria con i bambini, con gli amici, con il nostro amore… “. Green Italia sta coinvolgendo man mano moltissime persone, soprattutto i napoletani, per natura, “genitori” della pizza.

“A Napoli con sole 1 euro e 50 centesimi – ricorda infatti Maturo, il portavoce di Green Italia Campania – si mangia una bella pizza a portafoglio e poi se si scelgono ingredienti a chilometri zero e di qualità, è più salutare, nutriente e appagante di qualsiasi altro alimento. La pizza non è sponsor di Expo – sottolinea sempre Maturo, in polemica alla multinazionale dell’hamburger che è invece partner dell’esposizione universale dedicata quest’anno proprio al cibo – ed è una specialità italiana che risale alla notte dei tempi. Sulla pizza non si scherza.

Aderiamo all’evento, questa sera, mangiamoci una buona pizza italiana, la migliore della vostra città. Facciamolo vedere a tutti, pubblichiamo le foto della nostra #HAPPYPIZZA sui social, e facciamo capire al mondo intero che noi italiani preferiamo la nostra pizza, più buona, saporita ed economica di un Happy Meal.