credits photo: nostrofiglio.it

Verrebbe da dire: è assurdo. Quale genitore prenderebbe mai una decisione del genere?
Eppure una statistica effettuata da Babycenter.com, sito molto conosciuto che fornisce alle future mamme consigli e informazioni utili sulla gravidanza, rivela che nel 2015 sono incredibilmente aumentati i nomi per bambini ispirati alla tecnologia.

Il paese che si è lasciato tentare di più da questa nuova strampalata moda, è stato il Regno Unito, seguito poi dagli Stati Uniti d’America. Ma non mi stupirebbe se questa moda arrivasse al più presto anche nel nostro Paese.

Fonte d’ispirazione per la nuova tendenza, in questo caso è stato uno dei social network più amati, Instagram, o meglio i suoi filtri.
Insieme ai classici nomi per bambini più utilizzati, infatti, troviamo a gran sorpresa anche i “nomi per bambini Instagram“.
Tra i più scelti in vetta troviamo Lux, Ludwing, Amaro, Hudson e Reyes per i maschietti, e Juno, Valencia e Willow per le femminucce.

credits photo: webisland.net
credits photo: webisland.net

Linda Murray, vicepresidente del sito in questione, ha affermato: “Questa è la prima volta in cui abbiamo visto la tecnologia diventare preponderante come fonte di ispirazione per i nomi. La condivisione delle foto fa parte della vita quotidiana ed emotiva (…) e questi due elementi insieme possono innescare l’amore per un nome”.

È vero che i social, i post, le notifiche e i like sono ormai diventati parte integrante delle nostre vite, ma questa tendenza potrebbe sembrare un po’ troppo stravagante.
Il nome di ognuno di noi è un elemento importante nella nostra vita, ci caratterizza, ci identifica.
Non so se sarei in grado di guardare negli occhi mio figlio e dirgli che si chiama come un filtro di Instagram.

Oramai è diventata una caccia al nome più eccentrico.
Ma non staremo un po’ esagerando?