credits photo: comunicaffe.it

Sul web circolano vari giochi per la prevenzione contro il cancro al seno. Se per alcuni è un buon modo per affrontare un discorso non piacevole, per altri non è il giusto metodo da utilizzare per informare le persone. In particolare ad attirare l’attenzione è stato il gioco che prevedeva di reggere una lattina di Coca-Cola tra i seni.

A lanciare l’invettiva è stata Leeanne Curry, mamma di due bambini, sopravvissuta a ben 16 cicli di chemioterapia e alla mastectomia. Per mostrare cosa è veramente un cancro al seno, Leeanne ha deciso di postare, senza filtri, le sue cicatrici, ricevendo molto sostegno ma anche qualche critica. A quest’ultimi la donna non bada, pensando a tutti coloro che l’hanno supportata in questa idea.

credits photo: mirror.co.uk/
credits photo: mirror.co.uk/

Quel che vuole dire Leeanne è chiaro: “Questa foto (e sì, sono io) è vera prevenzione. Se ti offende, cancellami! Ho queste cicatrici perché non ho accettato di morire così presto. Non fatevi coinvolgere da questi stupidi giochi e controllate il vostro dannato seno!“. I giochi come quello di reggere una lattina tra i seni non fanno altro che infastidire e scoraggiare chi combatte davvero contro questa malattia.

Leeanne poi punta il dito direttamente contro chi ha partecipato al gioco. Secondo la donna, infatti, era solo un modo che alcune ragazze hanno trovato per mettersi in mostra. Idea rinforzata dal fatto che la sfida era stata lanciata proprio da un produttore di contenuti per adulti, molto famoso nell’ambiente.

credits photo: ladyblitz.it
credits photo: ladyblitz.it

Oltre al mostrare la vera faccia di questa brutta malattia, Leanne spera di aver convinto anche solo cento donne su mille a fare un controllo. Perchè per una giusta prevenzione quel che occorre veramente è una visita dal medico regolarmente. Il cancro al seno può uccidere e, per questo motivo, non ci si può giocare.