Un evento che coinvolge 72 supermercati di Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, quella della Spesa dei Sigle, organizzato da Roberto Dellanotte. E il primo appuntamento è proprio oggi, 23 aprile. Dalle 17.30 fino alla chiusura chiunque cerchi l’amore non deve far altro che farsi vedere con il carrello in mano, e se si vuole con il segno di riconoscimento dell’iniziativa, un fiocchetto rosso. Poi il resto dipende da voi.

Un modo bizzarro di conquistare, o acquistare, l’amore in una società sempre più vuota probabilmente. E la colpa? Sempre loro, dei social network, dei siti di appuntamento, della tecnologia tutta va, così non sbagliamo. Ed è quello che afferma lo stesso ideatore dell’evento, veterano ormai di iniziative di questo tipo. “Questi eventi hanno avuto molto successo perché la verità è che nell’era dei social in realtà siamo molto soli e non parlo solo di amore ma anche di amicizie, del semplice – ma ormai non così scontato – socializzare.”

Oggi al supermercato per trovare l'amore: la spesa dei single

E come dargli torto. È un paradosso avere più di 2000 amici su Facebook e sentirsi completamente soli. Ma è quello che accade più spesso e Dellanotte, con la sua spesa dei single vuole dare a tutti la possibilità di conoscere persone reali, parlare e chissà, aspettare che scocchi la scintilla. Ci sarà posto anche per i più timidi che potranno rimanere ad osservare nell’attesa che arrivi il coraggio di buttarsi.
La spesa dei Single ha “la capacità di coinvolgere tutti, anche quelli che a una cena organizzata solo per single non ci andrebbero mai. Qui si va a fare la spesa, una cosa che fanno tutti e tutti i giorni, ma che da banale potrebbe diventare interessante. Il suo successo sarà la semplicità.” ha continuato l’organizzatore.

L’iniziativa è stata molto apprezzata soprattutto dai grandi marchi della distribuzione, vedremo se ci sarà tutta la partecipazione attesa. Se siete single o volete semplicemente conoscere gente nuova non vi resta che andare al supermercato, tra gli scaffali potreste trovare la vostra anima gemella, magari è anche in offerta.