Olio di avocado

Olio di avocado: chi non ha mai avuto a che farci?

In conseguenza di una gravidanza o di una brusca variazione di peso ecco che la pelle cede. All’inizio si tratta di strisce rosse, molto spesso fastidiose, poi divengono bianche e traslucide e a questo punto è davvero difficile liberarsene.

Eppure ci sono diversi rimedi naturali che vale la pena provare. Soprattutto bisognerebbe farlo per tempo, quando le smagliature son da poco comparse e prima che arrivi la fatidica prova costume.

Olio di avocado contro le smagliature

L’olio di avocado è molto nutriente, ricco di vitamina E ma soprattutto acidi grassi essenziali insaturi.

Come può giovare alla nostra pelle?

In primis la mantiene tonica, quindi la perdità di elasticità rallenta parecchio ed è solo uno dei suoi effetti antiage. Ha un grande potere idratante, migliora l’ossigenazione della cute e lascia un bell’aspetto morbido e levigato.

Olio di avocado: le ricette casalinghe

Come possiamo usare l’olio di avocado? Lo possiamo usare puro sulle smagliature, oppure usare in impacchi e maschere.

Vediamo alcune ricette casalinghe

  • Olio per smagliature

occorrente: 2 cucchiai di olio di avocado, 5 gocce di olio di lavanda, la polpa di un avocado.

Frullare la polpa di avocado con gli oli, spalmare sulle smagliature ed attendere 50 minuti. Da ripetere ogni 15 giorni.

  • Maschera contro le smagliature

occorrente: argilla bianca qb, due cucchiai di olio di avocado, tisana di betulla, 4 gocce di olio essenziale di geranio, 2 cucchiai di olio di riso.

Per prima cosa occorre far bollire la tisana di betulla, una volta che è fredda va impastata con l’argilla. Unire gli oli, amalgamare bene. Stendere sulle smagliature, applicare la pellicola trasparente e ripetere ogni 15 giorni.

  • Maschera agli oli contro smagliature recidive

occorrente: 1 cucchiaio di olio di avocado, 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci, 1 cucchiaio di olio di camelia, 2 cucchiai di burro di cocco

Miscelare bene gli oli e massaggiare sulle smagliature, lasciar agire 30 minuti. Ripetere una volta a settimana.