Ogni donna, dall’atteggiamento mascolino o femminile, ha dentro di sé un istinto innato verso la maternità. Perciò quando diventa mamma, è inevitabile riconoscere anche nella sua vita familiare, il suo modo di essere e l’indole che la caratterizza rispetto ad altre persone.
La descrizione che vi stiamo per presentare vi aiuterà a capire che tipo di genitore sarete.

Ad ogni mamma il suo segno.

Aríete

Segno di fuoco, dal carattere forte e sicuro, non avrà paura di mostrarsi anche nella sua vita da mamma. La regola della madre ariete è infatti pretendere: un comportamento rispettoso, buoni voti a scuola e impegno nello sport. Non si tratta di certo della storia di una mamma per amica. Anzi se c’è una cosa che la donna Ariete evita con cura è proprio intromettersi nelle questioni sentimentali del figlio. Anche se una piccola soffiata ogni tanto riesce ad ottenerla. Dietro un aspetto rigido, si nasconde un cuore tenero e affettuoso, ma per nulla possessivo.

Toro

È la regina del focolare per eccellenza e per lei la famiglia è essenziale: il Toro lascerebbe persino la sua attività lavorativa per dedicarsi al mestiere di mamma. Premurosa e affettuosa, la sua missione sarà trasmettere i giusti valori ai suoi figli e dedicarsi alla cucina per abituarli ad una alimentazione sana. La dedizione e la cura potrebbero però trasformarsi in apprensione e iperprotezione. Meglio lasciare la possibilità ai propri bambini di sviluppare la loro individualità.

Gemelli

Una mamma Gemelli ama parlare e per lei è importante che anche suo figlio sia disposto a socializzare. Perciò lo coinvolge con le sue storie e si aspetta che lui/lei spicchi presto il volo. A volte si intromette troppo nelle sua vita privata mettendolo spesso in imbarazzo. Dovrebbe imparare a dominare la sua frenesia e la sua voglia di tenersi sempre giovane.

Cancro

È la mamma per eccellenza, quella che più di ogni altro sente il lato emotivo e magico dell’essere genitore. Lei ama i suoi figli più di ogni altro e nonostante l’età cerca sempre conforto dalla mamma, che è il suo primo punto di riferimento. È curiosa e a volte eccede nel suo attaccamento verso i figli. Per superare questo ostacolo dovrà costruire qualche interesse in più al di fuori dalle mura domestiche.

Leone

Immaginate la regina della foresta alle prese col suo cucciolo. Non potrà fare a a meno di trattarlo come un principino, specialmente se si tratta del primo. La mamma Leone però nonostante le sue attenzioni verso il figlio, non perderà di vista la realtà dei fatti: i bambini crescono e hanno bisogno di indipendenza. Per lei è importante che il figlio faccia esperienze diverse, dovrebbe però contenere la sua brama di competizione con le altre mamme. Potrebbe rischiare di far sentire suo figlio sotto pressione.

Vergine

Eccessivamente ansiosa e perfezionista, la mamma Vergine potrebbe rischiare di rovinarsi la gioia di essere mamma. Sì preoccupa sempre. Per lei un raffreddore del suo bambino non è mai semplice da affrontare e se non ha organizzato perfettamente dove trovare ogni cosa necessaria, andrà in panico. Dovrebbe rilassarsi ed essere più sicura, per infondere lo stesso sentimento anche ai suoi bambini.

Bilancia

Sensibile e tenace, la mamma Bilancia sa quando è il momento di mettere da parte le proprie fragilità per dedicarsi con dedizione al suo bambino. La mamma Bilancia non è gelosa nè possessiva e ama dimostrare il suo affetto con il contatto fisico. Dovrebbe però imparare a distinguire i ruoli: essere amica di suo figlio la potrebbe portare a non essere abbastanza autoritaria.

Scorpione

A differenza della mamma Bilancia, lo Scorpione da affetto a suo figlio, senza dimenticare di dimostrare la sua forza e la sua autorità. Spesso però diventa troppo ansiosa e sa che questo potrebbe portarla a preccuparsi troppo ed essere possessiva. Dovrebbe moderare questo suo lato e vivere il suo essere mamma con un po’ più di leggerezza.

Sagittario

Generalmente non apprensiva, il Sagittario non ha fretta di diventare mamma, ma quando questo accade riceve la notizia con orgoglio. Ama però continuare a coltivare la sua professione poiché per lei un figlio è importante ma non può diventare una priorità. È una mamma attiva e frenetica, attenta all’andamento scolastico del suo bambino e alla sua formazione extra con lo sport. Forse dovrebbe rallentare. I figli assomigliano ai genitori ma non possono diventare come loro.

Capricorno

Sicurezza e amore, la mamma Capricorno è sempre efficiente e organizzata e dedica ai suoi cari le migliori attenzioni. Il suo temperamento la porterà ad essere considerata fredda e poco espansiva, in realtà dietro la sua grande corazza si nasconde una grande sensibilità. La mamma Capricorno ama essere indipendente ma per lei l’educazione e la crescita dei figli sono altrettanto importanti. Diventerà un vero esempio di saggezza e una super nonna.

Acquario

La mamma Acquario ha uno spirito giovane e per niente apprensivo. Capisce le esigenze di suo figlio e lascia che sia libero di fare le sue esperienze. Il suo difetto è forse quello di preoccuparsi poco. Fare la mamma è un mestiere e come tale ha bisogno di professionalità da parte di chi lo mette in pratica. L’Acquario è anticonformista per eccellenza e per questo riesce a comunicare con i suoi figli e comprenderli più di ogni altra.

Pesci

Sfuggente e imprevedibile, la mamma Pesci è fragile e forte allo stesso tempo. Questo le permetterà di agire con fermezza di fronte alle difficoltà, ma le impedirà di imporsi nella vita quotidiana di suo figlio, diventando spesso troppo permissiva. È empatica e questa è sicuramente una dote ma dovrà trovare un equilibrio con sé stessa se vuole dare a suo figlio un’adeguata educazione e non rischiare di confonderlo.