Credits photo: blog.chatta.it

Una relazione d’amore è come un campo da gioco: conosce sudore, gioia, lacrime e anche una buona dose di vendetta. A differenza di questo però, l’amore dispone di soli due giocatori e in alcuni casi finisce col tradimento. E se il perdono per alcuni è una logica conseguenza, per altri è una soluzione da non prendere nemmeno in considerazione. C’è poi la via di mezzo di chi dopo un periodo di riflessione supera il tradimento. Scopriamo quale segno è più orgoglioso e quale si affida all’istinto.

Ariete

Il rancore è come una fonte di energia che si sprigiona tutte le volte che l’ariete subisce un torto. Non potrebbe mai dimenticare un tradimento, nemmeno per sbaglio. Se accetta un legame con voi, il rispetto è fondamentale.

Toro

I toro sono possenti e per un po’ saranno anche capaci di mantenere questa aria irremovibile, ma non se il partner traditore ritornerà da loro implorando con il cuore in mano e gli occhi languidi. Non sapranno resistere e alla fine vi perdoneranno.

Gemelli

Dai Gemelli potrete aspettarvi qualsiasi cosa: un tradimento come vendetta, l’indifferenza come arma di punta per la salvaguardia del loro orgoglio o ancora un sadico appagamento. L’unica cosa che potrete fare è sperare nella migliore di queste soluzioni.

Leone

Perdono? Se c’è qualcosa che può indisporre un leone dall’animo gentile e il cuore generoso è la mancanza di rispetto e la disonestà. Una volta scoperte queste carte, lo avrete perso per sempre, ma se volete tentare di porgere delle scuse, state bene attenti a non incrinare ancora di più il vostro rapporto. Prima o poi potrebbe decidere di passare sopra il vostro tradimento, ma non su un’ulteriore affronto.

Vergine

Un vero vergine non lascerà che il cuore prevalga sulla ragione, nemmeno in questioni delicate come il tradimento. Questo non significa che non avete possibilità di recupero, ma dovrete impegnarvi per riconquistarlo e avere davvero un’ottima giustificazione per il vostro atteggiamento.
Messaggi d’amore e occhi dolci non basteranno.

Bilancia

La bilancia, a differenza dei Vergine, non riesce proprio a fare a meno di ascoltare il suo cuore. Sarà l’amore che prova per voi a guidarlo nella sua decisione, ma potrebbe aver bisogno di tempo. Siete pronti ad aspettarlo?

Scorpione

Lo scorpione che perdona un tradimento significa guaio in arrivo. Non passerà sopra il vostro torto senza aver prima elaborato un piano di vendetta che sia proporzionale alla sofferenza che gli avete arrecato.

Sagittario

Per il sagittario nulla di strano: un tradimento può accadere quando la relazione dura da troppo tempo. Per cui non avrà problemi a perdonare chi lo ha tradito. Sarà pure giocherellone, ma non è ipocrita.

Capricorno

Ricordate l’onestà, la sincerità e tutti quei valori che vi eravate promessi di rispettare? Ebbene per i capricorno non erano solo belle parole. Se li avete traditi, non c’è rimedio che possa riportarli da voi. Non riusciranno più a vedere la stessa persona della quale si sono innamorati.

Acquario

Se lo scorpione è il segno più vendicativo, l’acquario è probabilmente il meno possessivo. Per lui la priorità in una relazione si basa sulla libertà. Nel momento in cui si sente intrappolato scappa, ecco perché anche voi potrete avere lo stesso diritto e, se lo tradirete, avrete alte possibilità di essere perdonati, sempre che provi ancora qualcosa per voi.

Pesci

L’essere sensibili comporta pensieri e riflessioni lunghe e profonde che non lasceranno in pace i pesci tanto facilmente. Ecco perché da parte loro un perdono ufficiale non corrisponderà mai ad una pace interiore. Vivranno il tradimento come una vera e propria delusione.