Ognuno ha la propria personalità e il proprio stile. E su questo non ci piove. Ma alle volte, mentre si passeggia tranquillamente per strada o ci si trova su di un autobus, capita di vedere degli outfit che fanno davvero venire la pelle d’oca (se non il voltastomaco).

Dalla collaborazione di tutta la redazione di Blog di Lifestyle arrivano i peggiori e più stravaganti abbinamenti raccolti in giro per l’Italia. Ecco i migliori.

Quando si avvicina l’estate è tempo di tirare fuori dai propri armadi sandali e scarpe aperte. Il problema è che se la stagione calda non è ancora del tutto inoltrata, si rischia di incontrare per strada un abbinamento a dir poco osceno: il sandalo con le calze. Per carità, che il freschino invernale dia i suoi ultimi guzzi e quindi causi ancora qualche brivido nei più freddolosi non lo si mette in dubbio, ma i sandali con le calze sono una mostruosità inguardabile. Sia nelle donne che negli uomini.

Outfit da urlo in giro per l'Italia(FOTO)

Sempre rimanendo in tema calze, nella foto di questa giovane ragazza esse sono la prima cosa che saltano impietosamente all’occhio. Un bel giallo canarino potente, con tanto di abbinamento con una sgargiante gonnellina fucsia e borsa rossa in pendant con la sciarpa. Come dire: anche l’occhio vuole la sua parte. Anche se in questo caso gli occhi sarebbe meglio coprirseli.

Outfit da urlo in giro per l'Italia(FOTO)

C’è chi invece di calze non ne vuole proprio sapere: siamo a maggio inoltrato e giustamente il caldo inizia a farsi sentire. Meglio quindi optare per delle comode infradito. Perchè chi le indossa sta andando sicuramente al mare vero? Dalla foto si direbbe proprio di no, anzi. Il caloroso signore che sfoggia queste fantastiche ciabatte azzurre si trova su di un autobus. Che probabilmente al mare non porterà.

Come le infradito sono un classico nelle calzature estive – ricordiamo da usare sempre e rigorosamente per andare al mare – così anche il leopardato non passa mai di moda nel campo dell’abbigliamento. E queste due signore nelle foto ne sono una dimostrazione: con nonchalance e piena sicurezza di se, sfoggiano un outfit dove le macchie feline la fanno da padrona. Da notare in particolare la scritta “prezzi selvaggi” sopra la testa di una delle due: che la donna stesse forse pensando di entrare nel suo habitat naturale?

Il tema “Libro della giungla” quest’anno spopola veramente fra le signore di tutta Italia. Leggins pitonati da indossare prima di partire per un lungo viaggio – forse verso l’Amazzonia? – e coprispalla zebrato per presentarsi in stile ad una cresima. Il piccolo Tarzan non si sentirà sicuramente più da solo dopo questi abbinamenti.

Outfit da urlo in giro per l'Italia(FOTO)

In ultimo non si può non presentare questo outfit degno di un Oscar per il buon gusto: maglia o camicia – è abbastanza complesso capire di che cosa si tratti vista la mostruosità del capo – a fiori bianchi e neri, abbinata ad una fantastica gonna a righe rigorosamente anch’esse bianche e nere e gambe coperte da leggins neri. “Che grigiore!” avrà pensato la signora guardandosi allo specchio prima di uscire di casa(ammesso che ci si sia guardata). Ed ecco allora che per dare nuova luce al suo spento abbinamento la donna gira tranquillamente per le strade di Milano con un paio di scarpe da ginnastica color arancione fluo. E così si che l’outfit è perfetto.

La domanda ultima che sorge spontanea è la seguente: ma le persone hanno un minimo di amor proprio? I gusti sono gusti e certamente ad alcuni questi outfit potrebbero piacere. Ma in linea generale quello che sembra mancare ai soggetti fotografati sembra proprio il buon gusto. Oppure uno specchio.