Secondo un’indagine, svolta proprio dall’azienda Zumba, gli italiani sembrerebbero molto attenti alla scelta del look anche in palestra. Infatti secondo il 59% degli intervistati gli abiti giusti aumenterebbero l’autostima e, perché no, faciliterebbero il raggiungimento dei risultati migliorando le proprie performance sportive. Secondo il 48% il look giusto è in grado anche di favorire nientemeno che il buon umore, mentre per il 43% i colori brillanti fanno sentire più energici.
Insomma la scelta dell’abbigliamento spesso condiziona la stessa prestazione fisica e l’umore della persona che lo indossa. Anche per questo Zumba Fitness ha voluto realizzare nel tempo collezioni sempre più fashion e alla moda.

Quello che l’azienda ha creato è un abbigliamento sportivo fatto apposta per la Zumba.
Per chi pratica questa disciplina di fitness di gruppo arriva la nuova linea SS’14, con tecnologia Z-Dri™ e leggings Body-Sculpting, i nuovi outfit celebrano la femminilità senza rinunciare alla comodità.

Zumba, il brand di lifestyle internazionale, presenta la nuova collezione d’abbigliamento sportivo Primavera/Estate 2014 SS’14, disponibile online su Zumba.com.

L’intera linea è formata da comodi capi di abbigliamento funzionali al workout e perfetti anche per creare uno “street style“, tanto in voga, super femminile adatto anche fuori dalla palestra.
I modelli sono proposti in diversi tessuti; la nuova linea SS’14 è composta da top, shorts e leggings, capi ideali per l’allenamento, ma anche da giacche comode, stole e copri-spalle.
Questa collezione propone anche molti pantaloni larghi in morbido jersey e French terry che garantiscono facilità nei movimenti.
Tra le nuove proposte troviamo i “So Bootyful Legging” dal design innovativo e caratterizzati da un’ampia fascia e cuciture semi-ovali studiate per esaltare le curve. Ogni pezzo della collezione è stato creato per permettere alle donne di sentirsi a proprio agio in ogni situazione.

A capo della nuova linea c’è Brian Ruskin, che ha lavorato per firme come Victoria’s Secret e Gap.
Siamo entusiasti di offrire una nuova prospettiva dell’outfit per donne dinamiche e sportive, caratterizzata dal perfetto equilibrio tra femminilità e comodità. La collezione SS’14 è l’espressione ecclettica dello stile di vita di cui Zumba si fa portavoce, e siamo certi che i nostri “So Bootyful Legging” rivoluzioneranno la concezione dell’abbigliamento sportivo e dell’allenamento in generale da parte delle donne” ha dichiarato Ruskin.

D’ora in poi anche in palestra si troveranno donne che pur faticando non rinunciano ad un look impeccabile.