Patrizia Rossetti

Patrizia Rossetti sarà concorrente nella nuova edizione di Pechino Express, il reality per avventurieri di Rai 2 in onda in autunno.

Ce la ricordiamo ad inizio carriera nel 1981 come valletta a Sanremo, con Claudio Cecchetto. Poi è arrivato il successo con Buon pomeriggio, spazio dedicato alla soap opera trasmesse all’epoca da Mediaset su Rete 4.

La Rossetti si impone come volto di rete per molte stagioni televisive, almeno sino al 1996, quando le apparizioni in tv si riducono.

Nel 2005 si classifica terza nella seconda edizione del reality show di Barbara d’Urso La Fattoria.

In tv torna alla conduzione con alcuni programmi su Channel, Studio1 ed Alice.

Inoltre partecipa ai docu-reality in coppia con l’amica e collega Maria Teresa Ruta, nel team de Le signore della tv.

Patrizia Rossetti in giro per il mondo

La vedremo con lo zaino in spalla insieme al resto del cast di Pechino Express, a fare coppia con lei l’amica di sempre Maria Teresa Ruta.

Nel resto del cast anche: i Mattutini (Adriana Volpe e Marcello Cirillo), i Promessi Sposi (Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale), le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), i Poeti (Mirko Frezza e Tommy Kuti), i Surfisti (Andrea Montovoli e Francisco Porcella) e i Ridanciani(Tommaso Zorzi e Paola Caruso).

L’ingresso di Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti non è casuale difatti vanno a sostituire Eleonora Brigliadori e suo figlio Gabriele Gilbo esclusi a causa delle forte dichiarazioni contro Nadia Toffa e la sua malattia (“Chi è causa del suo mal pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza” aveva detto).

La Rossetti spera che questo programma sarà la sua rivalsa dopo anni di esclusione dalla tv o di sporadiche comparsate.

Sono in molti a fare già pronostici e qualcuno crede che saranno proprio la Ruta e la Rossetti a vincere questa edizione di Pechino Express.

Staremo a vedere.