Appunti e informazioni segrete hanno rivelato ciò che il personale dell’hotel pensa sui turisti esigenti e assidui che frequentano spesso gli alberghi. Il tutto è stato raccontanto da un ex impiegato della reception di un noto albergo in modo anonimo.

Dal punto di vista di un turista, c’è sempre la preoccupazione, che il personale dell’hotel si lamenti per le richieste fatte dal cliente stesso. Ora, un ex operaio della reception ha sollevato il coperchio su come il personale dell’hotel veramente si sente nei confronti dei clienti esigenti e sul modo in cui vengono trattate queste “persone scomode“.

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Che si tratti di un commento al personale, di una camera non pronta in tempo, o una denuncia, lo scrittore del mistero ha rivelato che, nei vari appunti dell’albergo, esistono note, pro e contro, nella prenotazione di un ospite assiduo, in modo che ogni membro del personale è a conoscenza delle manie, capricci e preferenze.

Le note sono scritte per garantire che ogni membro del personale sa manie, stranezze di ogni ospite, per evitare brutte sorprese. La maggior parte degli hotel hanno un sistema in cui le informazioni relative ad ogni esigenza degli ospiti sono documentate e in seguito evidenziate al momento del check-in, perché è importante essere in grado di anticipare i bisogni del cliente, quando possibile.

Se vi state chiedendo se l’hotel ha preso nota della caduta mentre tornavate in camera vostra ubriachi, non preoccupatevi non è così imbarazzante rispetto ad altri. Ricordate: il personale dell’hotel non è lì per giudicarvi.

Una festa di matrimonio ha rovinato la suite presidenziale e lasciato un pasticcio con la torta spalmata in tutto il tappeto, champagne impregnato in mobili e tendaggi colorati. Gli addetti alle pulizie avevano scoperto il disastro e informato la direzione, affinché i clienti pagassero gli extra della pulizia e i danni per il disastro lasciato.

Uno dei primi ospiti di cui la spia dell’albergo ha raccontato, era un dipendente del ex governo americano che è diventato un dirigente aziendale, che ha reclamato perché la costituzione non era messa in atto perfettamente. Le osservazioni evidenziavano che gli ospiti hanno bisogno di essere serviti con cura e onestà e chiarezza, quindi questo è stato il modo migliore per soddisfare le sue esigenze.

Gli ospiti che guadagnano la nomea di “ospiti fissi” in alberghi ricevono vantaggi aggiuntivi, come la possibilità di richiedere camere specifiche. Ospiti di vecchia data sono anche trattati in modo diverso e le loro preferenze sono di solito onorate. In questo caso, i commenti erano lì per assicurarsi che tutto il personale fosse a conoscenza della fidelizzazione della clientela e dei vantaggi speciali che devono ricevere.

Però alcuni clienti di lunga data dell’hotel abusano dei privilegi, quando si tratta di pagare per il soggiorno o ci sono problemi con le carte di credito. Questi momenti, racconta la spia segreta, sono molto imbarazzanti, perché viene coinvolto lo staff della sicurezza. Altri momenti di imbarazzo si sono venuti a creare, quando un uomo si è introdotto nella camera di una donna, eludendo il team notturno di sicurezza, che ovviamente è stato ripreso.

Insomma, di notte o di giorno, in un albergo ne succedono davvero di tutti i colori.

Fonte: dailymail