perché-le-donne-sono-in-ritardo

Luogo comune o profonda verità? Quello che è certo è che quando si parla dei ritardatari cronici le prime ad essere tirate in causa siamo proprio noi donne. Ma perché le donne sono in ritardo? Non è una malattia chiaro, anche se per chi subisce spesso i nostri ritardi sembrerebbe proprio che invece lo sia.

Essere in ritardo è un fattore psicologico e soprattutto sociologico, ha a che fare con il nostro inconscio, con la paura dell’abbandono e con una forte tendenza egocentrica: se gli altri mi aspettano vuol dire che sono importante e che mi vogliono bene. La donna ritardataria è anche una sognatrice, una con la testa sempre tra le nuvole a cui il tempo sfugge via senza che lei ci dia troppo peso o importanza.

Lasciando da parte però gli aspetti più impegnativi e sociologici legati al ritardo, concentriamoci su quelli più frivoli, perché le donne sono in ritardo? La risposta è ovvia, perché non hanno niente da mettersi.
In questo simpatico video, la blogger Tess Masazza racconta in maniera simpatica ed auto ironica quali sono i pensieri e i comportamenti di una donna che deve prepararsi per un appuntamento, e intendiamoci non si tratta solo di incontri amorosi, la vera ritardataria lo è con tutti: fidanzato, amici, famiglia, nessuno escluso.

Il blog e i video di Tess trattano gli argomenti di vita quotidiana femminili con estrema naturalezza e ironia ed è impossibile non identificarsi. Certo tutto è estremizzato, ma il panico che coglie ognuna di noi quando già in ritardo osserva impietrita l’armadio spalancato davanti a se realmente convinta di non avere nulla da mettersi, o quando la matita appena messa sugli occhi cola giù sul viso proprio quando il make up ci sembrava perfetto, no in questi casi di sicuro non si tratta di un’esagerazione.