Credits: Etsy / geschmeideunterteck.de

E se in commercio ci fossero degli anelli così tanto particolari da racchiudere, raccogliere e proteggere interi pezzi di vita resi belli e immortali? Ora la nuova svolta del fashion è proprio questa: accessori, in questo caso anelli – ma stessa cosa può dirsi di collane, bracciali e orecchini – con stralci di paesaggio (vero), natura, ambienti naturali da portare sempre con sé.

L’idea è stata della tedesca Isabell Kiefhaber: questa artista ha creato una serie di anelli in resina all’interno dei quali sono racchiusi pezzi di paesaggio, oggetti o personaggi in versione miniatura.

Piccoli mazzi di rose rosse e fiorellini sull’erbetta, dolcetti rosa e zuccherosi, una coppietta romantica sulla panchina, una sirenetta con uno specchio: una serie di immagini, quadretti, letteralmente congelati in un “fermo immagine” perfetti come decorazione per anelli.

La designer, inoltre, ha da poco aperto un negozio virtuale: importante per lei anche il rapporto con gli utenti e i clienti. La sua collezione, infatti, si basa molto sui gusti del pubblico ed è aperta a nuove idee, modifiche e piccoli cambiamenti che possano rendere gli accessori assolutamente in linea con i loro gusti.

Cosa ne pensate di questi anelli? Nuova moda originale o semplicemente del kitsch e di cattivo gusto?