Fiori d’arancio per Pierluigi Diaco. Il conduttore radio-televisivo l’8 novembre ha sposato il suo amato compagno Alessio Orsingher, ex giocatore di volley e collaboratore di Michele Santoro.

L’amore  tra l’ex naufrago dell‘Isola dei Famosi e autore del Maurizio Costanzo Show e Alessio Orsingher, era nato nel 2015, i due si sono incontrati ad una festa ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

Ma i due hanno sempre mantenuto la loro relazione lontana dai paparazzi, solo lo scorso giugno Pierluigi Diaco ha fatto coming out dichiarando: “Convivo con Alessio. nei weekend, quando posso prendere una pausa dal lavoro, andiamo al mare. Spesso al cinema. Abbiamo Ugo, un simpatico bassotto” rivelando la relazione che aveva il compagno Alessio. Nel fare coming out ha inoltre spiegato: “Non credo nelle definizioni. La sessualità è un dettaglio della personalità, non una patente d’identità. Non mi sono mai chiesto se ero etero, bisessuale o che altro. Ho sempre condiviso serenamente le mie storie con amici e familiari. Non sono stato sereno, semmai, dentro relazioni in cui la sessualità non si univa al sentimento. Poi, quando le due cose coincidono, è un momento: lo senti, è l’amore”.

Dopo due anni d’amore il matrimonio della celebre coppia è stato celebrato l’8 novembre con una cerimonia con pochi intimi, amici e parenti. Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher si sono sposati con un rito civile in una chiesa sconsacrata a Roma, a officiare la cerimonia un importante ospite d’eccezione: nientemeno che il grande Maurizio Costanzo, che oltre ad essere un grande amico di Diaco, Costanzo si è sempre battuto per diritti della comunità LGBT, invece la testimone di nozze di Diaco è stata la nota autrice tv Irene Ghergo.

I due giovani sposi hanno pregato i loro invitati di non diffondere sui social le foto delle loro matrimonio, le uniche foto autorizzate sono state pubblicate dal settimanale Novella 2000.