Si scrive Pinterest, si traduce “i tuoi interessi appuntati su una bacheca digitale“, è questa la piattaforma sulla quale si è concentrato il sito Marshbale per stilare la classifica delle 30 località più condivise durante le vacanze 2014. Chi lo sa, magari saranno d’ispirazione per la prossima estate oppure per un magico capodanno. A voi la top ten.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Parigi

Come resistere al fascino della Ville Lumière? Impossibile attraversare gli Champs Elysée senza scattare centinaia di foto e se poi avete la fortuna di salire sulla Tour Eiffel quando il sole è stato nascosto dall’oscurità della notte e le luci della città illuminano le vie, l’impresa è ancora più difficile.
Lasciatevi trasportare dall’immaginazione: la realtà non vi deluderà. “Parigi è una delle città più romantiche del mondo” dicono, allora innamoratevi e condividete con il mondo il vostro sentimento. Una foto vale più di mille parole.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

La Tour Eiffel

Era il 1889 quando il progetto della Tour Eiffel venne portato a termine dall’omonimo ingegnere Gustave Eiffel. “È solo un ammasso di ferraglia” hanno affermato molti critici nel corso degli anni, eppure cinque milioni e mezzo di turisti continuano a visitare ogni anno questo monumento. Non solo, molti di loro non possono fare a meno di postare le foto sui vari social, tra cui Pinterest, in cui la Tour raggiunge il secondo posto tra le immagini più condivise.
Forse bisognerebbe sedersi ai piedi di questa immensa costruzione e guardare verso l’alto per vedere che effetto si prova. Meglio non fermarsi alla superficie delle cose, d’altronde c’è un perché se è diventata il simbolo della Francia.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Londra e le aree verdi

Chi non è mai stato a Londra, l’avrà immaginata sempre grigia, piovosa, una città frenetica fatta di enormi edifici e pub. Su Pinterest però le immagini condivise sono quelle di immense distese verdi.
Siamo sicuri che sia Londra?” vi siete chiesti sicuramente. Si lo è, non è un fotomontaggio. Londra infatti non è solo la città del Big Ben, ma si caratterizza anche per una miriade di parchi: da Green Park a Hyde Park a Kensington Gardern a Richmond Park e ancora molti altri.
Qui sono molte le iniziative musicali e sportive per i londinesi o i turisti di passaggio ma per ottenere gli scatti migliori aspettate l’estate: anche a Londra spunta il sole.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Lo Skyline di New York

Se vai a New York per la prima volta, il tuo primo obbiettivo sarà certamente quello di fotografare lo skyline di questa immensa metropoli. Molti lo hanno già fatto prima di te, ma l’emozione del live è un’altra storia e se davvero vuoi collezionare immagini spettacolari da condividere su Pinterest, devi recarti nei grattaceli più alti nel cuore di Manhattan e farti sommergere dall’ispirazione. Sono ben accetti altri punti di vista così da far conquistare a queste immagini la top 3 nelle condivisioni.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Il lago di Abraham

I luoghi naturali continuano ad avere fascino e tra questi c’è l’incantevole lago di Abraham, un bacino artificiale canadese, contornato da pinete, sul fiume North Saskatchewan di Alberta. Chi è rimasto estasiato dalle enormi distese oceaniche che costeggiano il continente americano, potrà provare emozioni nuove di fronte alle acque del lago e i colori dell’orizzonte. Su pinterest, le foto girano alla velocità della luce.
Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Laguna blu

Il vostro primo pensiero sarà andato sicuramente al film con Brooke Shields ma la Blu Lagoon Spa a mezz’ora da Reykjavík è in realtà una distesa azzurra nel centro benessere dove molti amano farsi foto mezzi nudi con dietro scie di fumo. Rilassante, inebriante, calda al punto giusto, già siete lì, vero?
Se provate invidia per i protagonisti dei selfie di Pinterest, fateci un pensierino.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Amsterdam e bici

Chi ama lo sport e specialmente i giri all’aria aperta, non potrà fare a meno di immortalare le biciclette che si trovano ad ogni angolo della città dei tulipani, caratterizzata anche dai diversi pontincelli, che la rendono così celebre come Venezia del Nord.
Parliamo di Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, che si trova su Pinterest anche per i ninnoli (zoccoli) e il modernariato da collezione.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Central Park a New York

La città più popolosa degli Stati Uniti, New York, torna in classifica, stavolta però per l’immenso spazio verde che si trova proprio nel cuore di questo enorme centro economico e culturale. Qui la tranquillità regna e chi l’avrebbe detto che questo fosse possibile anche nella città che non dorme mai?
Guardate le foto su Pinterest e ne avrete la prova. Se siete amanti dei pic nic e vi trovate a New York, non dimenticate allora di passare una giornata a Central Park all’insegna del relax e lontani dal caos della città.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Taormina

Si trova solo al fondo della classifica, precisamente al nono posto, ma anche l’Italia appare nella top ten delle foto più condivise su Pinterest con Taormina. Qui è il mix di mare, architettura, cibo e sole a colpire gli amanti dei social, oltre ad una distesa laguna, stavolta non blu.

Pinterest: le 10 località più condivise (FOTO)

Venezia

Dopo la Venezia del Nord, non poteva mancare la nostra Venezia situata nella Pianura Padana e conosciuta, come Parigi, per essere una tra le città più romantiche del mondo, tant’è che le foto di gondole, gondolieri e ruscelli vengono condivise più di quelle del Colosseo di Roma, che si trova fuori dalla top ten.
Che cosa piace di Venezia? Gli scorci, i dettagli, le acque al tramonto, ma anche l’arte e l’architettura e infine lo stile lagunare.