www.reddit.com

I migliori hotel del mondo hanno delle piscine. Grandi e con i trampolini o piccole con l’idromassaggio non importa: fanno rimanere a bocca aperta tutti i clienti dell’albergo, e non solo.

Sono molti i turisti che scelgono il posto in cui soggiornare anche in base all’hotel e alla presenza in essi di meravigliose piscine. Ma siamo sicuri che non ci sia niente di meglio? Meglio delle piscine naturali?

Si sa, contro la natura non c’è niente da fare. E contro le piscine naturali tanto meno: nemmeno i più bravi costruttori potrebbero fare qualcosa di più affascinante.

I lettori della rivista Conde Nast hanno stilato una classifica con le piscine naturali più belle del mondo: eccole.

Travertine Terraces – Pamukkale, Turkey

Queste piscine sono considerate patrimonio mondiale dell’UNESCO: per questo motivo la maggior parte di esse sono protette e hanno pochissimi spazi aperti al pubblico.
Sono formate da minerali di carbonato e al loro interno scorrono anche sorgenti di acqua calda, che possono raggiungere i 100 gradi.

Devil’s Pool – Victoria Falls, Zambia

Questa piscina naturale si trova proprio vicino alla cascata: l’unica sicurezza per i nuotatori è un muro di pietra che si trova sotto la superficie dell’acqua.

Kuang Si Waterfall – Luang Prabang, Laos

Le cascate Kuang, che si trovano vicino a Luang Prabang, sono formate da tre livelli, che emergono da vasche poco profonde.

Ponta di Ferreira – São Miguel, Portugal

Questa piscina è formata da sorgenti calde che provengono dal mare, creando una sorta di vasca di acqua calda. La piscina è molto accogliente, ma raggiungerla non è per niente facile.

Top Ponds, Valley View Hot Springs – Villa Grove, Colorado

Top Ponds è formata da una serie di tre piscine, che scorrono una dentro l’altra. Sono circondate da fauna, bella e selvatica, e possono arrivare ad una temperatura di circa 40 gradi.

Coogee Beach Tidal Pools – Sydney, Australia

Sidney ha moltissime piscine naturali – formate grazie alle maree – lungo la costa, tanto che è difficile dire dove finisce la piscina e comincia il mare.

Caldeira Velha – São Miguel, Portugal

Le cascate alimentano la piscina naturale di Caldeira Velha, che si trova lungo un sentiero nella foresta pluviale.