persona

Le scelte che facciamo e come ci comportiamo nei momenti di vita quotidiana definiscono molto di noi e del nostro carattere. In particolare, da come mi approccio a determinati aspetti potrò essere catalogata come una persona precisa ed organizzata o al contrario come una persona che prende la vita un po alla leggera.
Ognuno di noi ha delle piccole manie, spesso innocue, ma che ci dicono molto sul tipo di personalità che abbiamo difronte.

Alcuni esempi? C’è chi al mattino imposta solo una sveglia e si alza dal letto al primo squillo, o chi invece ha bisogno di posticiparla sempre per dormire qualche minuto in più.
Un artista portoghese, Joao Rocha, ha realizzato e pubblicato su un blog Tumblr, una serie di immagini che identificano due categorie principali di persone, i precisi e i caotici. Il nome del profilo social è 2 Kinds of People, proprio perché semplificando le innumerevoli sfaccettature, e senza dimenticare un pizzico di ironia, tutte le nostre fissazioni possono essere ricondotte a due principali gruppi. Ecco allora alcune delle immagini realizzate da Rocha, riuscite ad identificarvi?

Di quante sveglie hai bisogno?

persona

Hai bisogno di impostare varie sveglie al mattino altrimenti è impossibile tirarti giù dal letto? Probabilmente non rientrerai tra le persone meglio organizzate secondo Joao Rocha.

La barretta di cioccolato

persona

Anche come si addenta una barretta di cioccolato può fare la differenza? Segui i quadratini o preso dalla gola mordi in maniera disordinata?

Bacchette o forchette?

perosna

Se preferisci mangiare il sushi con la forchetta probabilmente sarai una persona precisa che anche a tavola non lascia nulla al caso.

Il piacere di leggere un libro

persona

C’è chi adora i libri vissuti che portano i segni dei viaggi fatti e degli odori dei luoghi visitati, pieni di segni e appunti. E chi proprio non lo sopporta, quando finisce di leggere un libro potrebbe tranquillamente restituirlo in libreria come nuovo.