In questi lunghi mesi sono state tantissime le indiscrezioni e i rumors sul web, da più di un anno alla ricerca di qualche conferma. Ma adesso sembra ormai ufficiale: il mega low-cost irlandese Primark arriverà in Italia nel 2016.

Le prime notizie che circolano in merito all’apertura, dopo aver parlato di Milano, Roma e Venezia ma senza ottenere mai un riscontro ufficiale da Primark, sul nuovo progetto dicono che si sia arrivati ad un accordo per un maxi store nel centro commerciale nell’ex area Alfa Romeo ad Arese.

A dare la notizia per primo è stato il Corriere della Sera, negli scorsi giorni. La catena di moda avrebbe firmato per uno spazio di circa 7000/8000 mq all’interno del Centro Commerciale promosso dal gruppo Finiper di Marco Brunelli. Si tratta di un grandissimo negozio distribuito su più livelli. Il partner sembra essere proprio l’imprenditore milanese Brunelli, numero uno di Iper.

Fondato nel 1969 a Dublino, prima con il nome Penneys, fino a conquistare tutto il Regno Unito (qui è presente con 165 negozi), il gruppo Primark ha deciso di allargarsi solo nel 2005, quando ha aperto a Madrid il primo store all’estero. Oggi il marchio Primark è presente in una decina di Paesi europei e, a quanto dicono le indiscrezioni, è pronto a sbarcare nel nostro paese.

L’inaugurazione del primo megastore Primark in Italia è prevista per febbraio 2016.