photo credits: 21secolo

Pochi giorni ancora e presto sarà primavera. Insieme alla stagione della rinascita, si fa largo un periodo di stanchezza mentale e fisica.

Anche chi non soffre di allergie stagionali, risente del cambio climatico e si ritrova a dover combattere con un forte aumento di stress. Come prevenire tutti questi fastidi, classici in primavera? Basta non farsi cogliere impreparati e seguire alcuni consigli che renderanno il nostro organismo pronto ad affrontare la nuova stagione.

I benefici del limone

limone
Per iniziare al meglio la giornata, appena svegli ed a stomaco vuoto, beviamo un bicchiere di acqua tiepida e succo di limone. Ogni mattina, questa bevanda, ci aiuterà ad eliminare le scorie e le tossine annidate nel nostro corpo.

Zenzero e curcuma

Ginger Root SLiced
Ginger Root SLiced

Per aiutare il funzionamento del nostro metabolismo, è indispensabile assumere spezie come la curcuma e lo zenzero. Utilizziamole per insaporire cibi e bevande, sono un vero toccasana per il nostro corpo.

Probiotici

junglam
In questo periodo dell’anno è fondamentale rafforzare le difese intestinali. Uno yogurt al giorno è sufficiente per stimolare le barriere immunitarie del corpo.

Tisane

erboristeria
Una tisana dopo cena, è quello che ci vuole per rilassarsi e contrastare la voglia di dolce che ci assale dopo una giornata stressante. Camomilla, verbena e lavanda sono le erbe più indicate per un sonno ristoratore.

Pelle

21secolo
La pelle va idratata e curata sempre. Tuttavia, in questo periodo dell’anno è necessario prestarle maggiore attenzione. Oltre a bere circa due litri di acqua al giorno e ad utilizzare una buona crema, facciamo uno scrub esfoliante una volta a settimana. Servono pochi minuti per effettuarlo ed il risultato è sorprendente.