Manca più di una settimana per il primo compleanno del tenerissimo principe George, figlio del principe William e di Kate Middleton, e già da diverse settimane tutta la città di Londra si sta preparando per celebrare l’evento.

Proprio per questa occasione, che ricade per il prossimo 22 Luglio, la rivista Vanity Fair Us ha dedicato l’uscita di Agosto proprio al piccolo festeggiato e al suo primo anno di vita.
Difatti George, nonostante non abbia compiuto ancora un anno, è stato impegnato, seppur nei limiti per un bambino così piccolo, in diverse occasioni formali nel corso di questi dodici mesi, in particolare ricordiamo il royal tour in Nuova Zelanda e Australia fatto con i genitori.

Come festeggerà George il suo primo compleanno?

Ogni genitore, per festeggiare il primo compleanno del proprio figlio, organizza una grande festa con amici e parenti, e non da meno sarà la festa che William e Kate stanno organizzando per il loro primogenito. Ma i duca di Cambridge sono stati molto discreti riguardo l’organizzazione e ancora non si sa nulla sulla scelta della location, né sugli invitati e né se la festa sarà a tema o meno.
I genitori di Kate hanno uno store on line di articoli per feste e chissà se saranno proprio i Middleton ad occuparsi delle decorazioni e della scelta della torta per il compleanno del loro nipotino.

Cosa regalare ad un royal baby?

Per il compleanno, gli invitati dovranno fare i conti con una scelta un po’ ardua: qual è il regalo più appropriato, che non ricada nel banale, per un principino a cui non manca nulla?

Come ha di recente riportato la biografa di corte Marcia Moody, William e Kate vorrebbero per il loro George dei regali, o meglio dei pensierini, originali, personali e non troppo elaborati, come un libro dedicato al suo primo anno di vita con una foto per ogni mese, targhetta dell’ospedale e una ciocca di capelli. Ma ovviamente non mancheranno i giocattoli, tra cui i più tradizionali cavalli a dondolo e peluche.
Ma soprattutto chissà cosa regalerà la bisnonna Elisabetta al suo pro nipote: un cimelio di famiglia, appartenuto magari a qualche antenato, come simbolo affettivo o sceglierà qualcosa di più moderno come un giocattolo interattivo?

Inoltre, conoscendo la loro devozione per le giuste cause, William e di Kate molto probabilmente incoraggeranno i loro invitati a fare delle offerte benefiche, così come hanno già fatto per il loro matrimonio.

Non ci resta che aspettare il 22 Luglio per scoprire tutti i dettagli, look di Kate compreso, e poter augurare un buon compleanno al principino George, che in meno di un anno è diventato il bambino più influente del globo.