Credits: BBC News

Michelle e Barack Obama sono in visita ufficiale nel Regno Unito e per l’occasione la First Lady e il Presidente degli Stati Uniti sono stati ospiti a Kensington Palace dove hanno incontrato i giovani della famiglia reale: William, Harry e Kate Middleton. E poi il meeting più atteso: quello in cui il principino George ha visto per la prima volta la coppia presidenziale. Ecco come si è svolta la serata.

La cena a Kensington Palace era la conclusione di una ricca giornata per gli Obama, iniziata la mattina con la colazione dalla regina Elisabetta II, che ha compiuto 90 anni il 21 aprile, e il marito Filippo, e continuata poi con un incontro a Downing Street con il premier David Cameron. Michelle e Barack Obama sono stati accolti dal classico tempo londinese: nuvole e pioggia incessante. Il principe William è arrivato verso di loro con un completo blu, senza cravatta, e si è scusato per il maltempo. Insieme a lui, Kate Middleton, impeccabile con un abito verde acqua e marrone (anche se “criticata” per la sua eccessiva magrezza). Dopo le foto di rito, le due coppie si sono dirette nella residenza, pronte per la cena. Lì c’era il principino George ad attenderli.

Un portavoce di Kensington Palace ha rivelato che il piccolo di casa era ansiosissimo ed è rimasto sveglio per poter incontrare Barack e Michelle Obama di persona. L’incontro è tra i più teneri: George indossa pigiamino e vestaglia e guarda la coppia presidenziale con stupore, prima della stretta di mano. Il principino si è poi diretto sul cavallo a dondolo, regalo degli Obama per la sua nascita, concedendosi un piccolo svago e finalmente ha sfoderato il suo sorriso. L’incontro con il Presidente deve averlo stancato, perché a quanto pare il principino George è andato subito a nanna, contento di aver realizzato il suo sogno.

Photo credits: BBC News