Credits: dgmag.it

Capelli lunghi, mossi o ricci? Con l’estate appena arrivata, sfoggiare un taglio corto sembra l’unica opzione possibile per le donne che vogliono stare fresche senza avere il problema di legarli. Tuttavia mantenerli sempre perfetti non è facile: basta un colpo di vento e si scompigliano, e se poi ci stanchiamo? Bisogna attendere mesi per farli ricrescere. Il bello, però, è con il caldo non soffriamo eccessivamente e possiamo giocare su mille look diversi. E all’uomo piace la donna con i capelli corti perché risalta il viso. Prendete Audrey Hepburn, l’icona di eleganza, che con il suo caschetto ha fatto sognare un’epoca.
I capelli corti sono così: li si ama o li si odia. Vediamo insieme i pro e i contro dell’avere i capelli corti.

Pro

Praticità

Credits: www.jeanlouisdavid.it
Credits: www.jeanlouisdavid.it

Si asciugano in un lampo: bastano cinque minuti di phon e poi potete mettervi al sole e lasciare che si asciughino da soli. Sono semplici da sistemare e non bisogna curarli eccessivamente.

Mettono in risalto il viso

Credits: fashionblog.it
Credits: fashionblog.it

I capelli corti sono indicati per chi ha un viso piccolo e magrolino perché mette in risalto i lineamenti del volto, ma sopratutto gli occhi.

Sensualità

Alcuni uomini trovano i capelli corti estremamente sexy. Non solo perché mostrano il nostro viso senza alcun imbarazzo, ma perché il taglio corto è anche simbolo di sicurezza. E agli uomini piace vedere una donna sicura di sé e del suo fascino.

Hanno tanti tagli diversi

I più in voga sono il caschetto e il pixie. Il primo riequilibra le proporzioni del viso, e ad Emma Stone (dagli occhi grandi) sta benissimo, mentre il secondo è indicato solo se avete un viso piccolino (guardate il taglio di Lily Collins), con una fronte non troppo pronunciata, perché scopre del tutto il volto. Se volete osare, provate ad aggiungere un look punk con una frangia versatile, come il taglio di Scarlett Johansson. Come vedete, possiamo sperimentare tante cose con i capelli corti.

Sono il look del momento

Le star giocano con il taglio corto. Capelli sbarazzini, ciuffi ribelli. Saranno questi alcuni dei motivi per cui è diventato un must quest’anno?

Contro

Non è un taglio per tutti

Credits: www.molisenetwork.net
Credits: www.molisenetwork.net

Il problema è che se avete un volto paffutello, il taglio corto non fa altro che ingrassarvi di più. Questa è la dura verità.

Il ciuffo ribelle

Credits: sologossip.it
Credits: sologossip.it

E poi capita quelle mattine in cui vi svegliate e scoprite che alcune ciocche non sono al loro posto. Come sistemarle? Gel e phon non sembrano aiutare e quindi vi tocca tenere quel ciuffo ribelle per tutta la mattinata, sperando si abbassi da solo.

Addio acconciature

Credits: www.hairadvisor.com
Credits: www.hairadvisor.com

Tenete presente che i capelli corti non vi permetteranno di fare alcune acconciature tipiche del taglio lungo: addio boccoli ad esempio o capelli mossi. Per questo è importante pensare bene prima di decidere di optare per il taglio corto.

E se avete rimpianti?

Credits: donna.nanopress.it
Credits: donna.nanopress.it

Prima di tagliare pensate: è la decisione giusta? Volete davvero apportare questo cambiamento nel vostro aspetto? Perché i capelli per una donna sono importanti, e decidere di tagliarli, eliminando il ‘superfluo’ indica che volete dare un taglio alla vostra vita precedente. Ricordate che se poi ve ne pentite, dovrete attendere mesi prima che vi ricrescano.