credits photo: buzzfeed.com

L’estate è sinonimo di mare, vacanze, nuovi amori, falò sulla spiaggia e vestiti corti e colorati. Immaginiamo l’arrivo di questa stagione per l’intero anno pregustando tutte le belle e seducenti avventure che vivremo ma ci scordiamo sempre di prendere in considerazione i problemi che porta con sé.

Come ci fa notare un video diventato virale sul web la bella stagione non è tutta rose, fiori e party a bordo piscina. Soprattutto per le ragazze ci sono degli inconvenienti da dover affrontare.

L’abbronzatura innanzitutto. Quelle strisce bianche lasciate dal costume sulla nostra pelle ormai ambrata vanificano le ore passate stando immobili sotto il sol leone. E proprio non possiamo ignorarle, attirano la nostra attenzione ogni volta che passiamo davanti allo specchio.

Il sudore, poi, rovina anche le serate più perfette. Non importa cosa tu stia indossando. Una t-shirt, un prendisole o un tubino da mozzare il fiato. Tutto sarà chiazzato da terribili aloni di sudore e tu non potrai farci niente.

Il quadro è completo solo se si pensa al make-up colato. Mascara, ombretto, eye-liner e matita diventeranno un tutt’uno. Potete starne certi, il passo da femme fatale a panda scappato dallo zoo è breve.

Andare a bere qualcosa con gli amici diventa una tortura. Tutti i locali, infatti, sembrano aver optato per le sedie in pelle, quelle che creano un legame cosi profondo con le nostre gambe tanto da incollarsi. L’imbarazzo raggiunge il picco quando arriva l’ora di andare: si fa di tutto per nascondere l’alone che ha la forma precisa del nostro sedere.

Ma nulla, neanche la nuca sempre bagnata, i capelli increspati dall’umidità, le cosce arrossate per lo sfregamento tra le gambe, sono paragonabili alla continua e incessante necessità di depilarsi perché, per qualche assurdo motivo, i peli continuano a spuntare anche immediatamente dopo una dolorosa ceretta.

Questi tanti piccoli problemi estivi ci mettono i bastoni fra le ruote ma non possono rovinare i nostri piani. Continueremo a divertirci, ballare e sedurre. Perchè siamo donne e se vogliamo qualcosa niente ci può fermare.