Credit: mapsgroup.it

Sarebbe impossibile immaginare di poter affrontare e guarire da una malattia senza una cura. La medicina ha fatto davvero passi da gigante, anche se, purtroppo, spesso non sono ancora sufficienti.
Sono tanti gli specialisti che hanno contribuito alle numerose invenzioni scientifiche e, giorno dopo giorno, continuano a lavorare per favorire i progressi in campo medico: farmacisti, ingegneri biomedici, medici, biologi, chimici, fisici. A loro dobbiamo ogni cura, da quella per un semplice raffreddore, a quella per malattie molto più gravi e invalidanti.

Avete mai riflettuto sugli straordinari progressi fatti in campo medico? In questo video sono raccolte alcune delle invenzioni scientifiche, più straordinarie, che hanno salvato e/o migliorato molte vite umane. Invenzioni che hanno permesso a persone mutilate o sfigurate da incidenti o violenze, di rinascere, grazie a protesi biomediche e grazie alla chirurgia estetica e ricostruttiva.
Invenzioni che hanno dato una nuova speranza a chi si è ammalato, che hanno fatto ripartire cuori malati che stavano per cedere. Test genetici che hanno aiutato a prevenire e scoprire malattie.
Il progresso della medicina e della ricerca scientifica, però, offre tra le varie possibilità anche quella di correggere eventuali difetti fisici.

Insomma, un video che ci mostra quanto è speciale la scienza e coloro che la rappresentano.