Le scene dei film d’amore e dei romanzi rosa, in cui lui si mette in ginocchio e apre il cofanetto con dentro l’anello o manda alla propria donna un mazzo di rose rosse con tanto di diamante, possono al momento mettersi da parte perché questo ragazzo, di nome Jack Hyer, ha realizzato in quattro anni la proposta di matrimonio più romantica di tutti i tempi.

Così come racconta lo stesso Jack, dal suo primo appuntamento con Rebecca, quattro anni fa, capì immediatamente che lei era la donna della sua vita e su un diario privato in cui annotava tutte le sue emozioni scrisse “Mi sa che questa ragazza la sposo”. E così fu.

Ci sono voluti quattro anni e il giro di 26 paesi del mondo per creare il video con cui Jack avrebbe chiesto la mano della sua Rebecca. In ogni parte del mondo (Tanzania, Cina, Inghilterra, Stati Uniti, Israele, Turchia, Grecia etc) Jack ha cantato la canzone dei Proclaimers- I’m Gonna Be 500 Miles («Sarò l’uomo che camminerà per 5.000 miglia per cadere davanti alla tua porta») facendosi riprendere dai suoi amici, e il risultato è stato strepitoso.

Il giorno della laurea di Rebecca, Jack le ha fatto vedere il video – il frutto di ben quattro anni di lavoro e d’amore- e poi le ha fatto un discorso rivelandole che dalla loro prima uscita aveva capito che lei sarebbe stata la donna della sua vita e infine, come ogni proposta di matrimonio romantica che si rispetti, si è inginocchiato e le ha mostrato l’anello facendole la proposta. E lei – emozionata e commossa- ha risposto “Si”.